Reclamo N° 119683
Mirco
17 Settembre 2018
MAIL INVIATA OGGI A SELECTAREC
provo di riassumere la situazione perché è paradossale. Sono vostro sfortunato cliente dal 2 febbraio 2017. Da subito ci sono problemi con il segnale che è spesso debole e ci sono diverse giornate in cui non c’è proprio connessione. Chiamo diverse volte al 190 ed al 800 100195… entrambe le esperienze le definirei OFFENSIVE. Decine di minuti per districarsi fra labirinti di sequenze, un delirio ed una perdita di tempo con quasi sempre l’impossibilità di parlare con una persona fissa ma sempre risposte registrate.
Ogni volta che sono riuscito a trovare una voce umana, sempre risposte ambigue: “verifichiamo il segnale”, “stiamo facendo delle prove sulla sua rete” e simili… ripeto, il segnale è sempre stato debole (tanto è che spesso nemmeno potevo fruire di MySKY perchè non avevo connessione) e diverse volte mi avete lasciato completamente a piedi, mettendomi in difficoltà lavorative. Ho in archivio tutte le date delle chiamate e le giornate completamente senza segnale, che posso provare in qualunque momento.
Esasperato, all’inizio di quest’anno decido di cambiare operatore. Tutto dopo che decine di chiamate non hanno modificato il servizio VERGOGNOSO che mi avete dato e fatto pagare salatamente, addirittura aumentando, dopo 12 mesi, del 15-20% e continuando a conteggiare le 4 settimane invece del mese effettivo.
Il 15 marzo, dopo oltre un anno di disservizi con la vostra pregevole rappresentata VODAFONE, sottoscrivo il contratto per la connessione di rete wifi e la telefonia fissa con WIND Infostrada e dal 14 aprile 2018 il tecnico incaricato da WIND ha sostituito la vostra connessione con la nuova, appunto WIND Infostrada. Da quel giorno ovviamente sto pagando a loro per la connessione e la VODAFONE non ha più nulla a che fare con me.
E qui comincia lo STALKING e le MINACCE con decine e decine di telefonate (as oggi contate 43 chiamate) ad ogni ora del giorno e della sera, festivi inclusi, da parte appunto di SELECTAREC o da parte di qualcuno che si diceva incaricato da VODAFONE, un specie di EQUITALIA della telefonia… personale che chiama con scarsa conoscenza della lingua Italiana, che minaccia non meglio precisate azioni e altre cose in un italiano difficile da comprendere.
Ogni volta racconto la storia di cui sopra e mai una volta che qualcuno mi segnali un indirizzo mail per formalizzare il reclamo: i numeri e le pagine WEB come anche le fatture di VODAFONE infatti non forniscono alcuna mail, il reclamo telefonico non è accettato e sul sito e sulle fatture non esiste un indirizzo mail dove inoltrare un reclamo.
Finalmente il 28 agosto, una persona gentile di voi, impietosita, mi ha mandato la mail allegata, dove ovviamente fraintende (non parlando bene italiano): io infatti non ho detto che pago, perchè nulla è dovuto anzi sono io a chiedere a VODAFONE i danni per 14 mesi di disservizio. Almeno mi arriva una mail con un indirizzo NON DI SOLO INVIO e quindi finalmente rispondo.
Nel frattempo mi avete inviato le prime due fatture, dicendo che quella di importo maggiore era per non so quali penali non meglio precisate per aver anticipato la cessazione del contratto… mai approvate clausole di questo tipo, mai inviato alcun contratto: solo una registrazione telefonica in dicembre 2016.
Ovviamente ho ripetuto per l’ennesima volta la storia della mia triste vicenda e uno di voi mi ha detto che se avessi pagato la fattura AI 10782174 (impropria come le altre) avreste cessato lo stalking. Così, esasperato, in agosto ho fatto pagare la fattura in oggetto per € 210.50.
Un importo che ho sempre contestato e che tengo non dovuto, ma speravo fosse finita, anche se ero convinto che nulla vi fosse dovuto. Invece no, lo stalking e le minacce continuano come e più di prima ed arriva una nuova fattura, ancora una volta per un servizio che non ho fruito (ripeto, dal 14 aprile sto pagando WIND Infostrada) e subito dopo la conversazione telefonica del 28 agosto mi arriva una una nuova intimidazione (allegata sotto) ed altre 6 telefonate.
Fattura AI 06850265 del 3 maggio periodo del 9 giugno - 8 agosto per € 70,46
Fattura AI10782174 del 13 giugno periodo 9 aprile - 8 giugno per € 210,50 PAGATA (impropriamente in seguito a MINACCE vere e proprie da parte vostra)
Fattura AI 14744440 del 14 agosto periodo del 9 giugno - 8 agosto per € 51,24
Era il 29 agosto dopo che io per l’ennesima volta vi avevo informato che nulla vi è dovuto e invece voi (per conto di quelle persone oneste di VODAFONE immagino) mi mandate il sollecito in allegato. Poi Il 12 settembre continuate nelle intimidazioni e mi informate che le due fatture sopra sono diventate di € 58,81 ed € 82,86.
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18