Reclamo N° 83013
Nunzio
26 Gennaio 2018
Salve,
ho restituito la Vodafone station e spedito una raccomandata contenente il modello di disdetta ,seguendo le modalità previste dal contratto della Vodafone nei 14 gg per esercitare il diritto di ripensamento. http://www.vodafone.it/portal/Privati/Per-il-Consumatore/Home/Contratti-e-Moduli/Informativa-sul-diritto-di-recesso. ; Dopo circa 1 mese mi arriva un messaggio che dice :
Vodafone: la tua richiesta di disattivazione della linea fissa risulta incompleta/non conforme e sara' archiviata senza disattivazione. Ti invitiamo a rinviare la richiesta.
Chiamo il 190 e mi dicono che manca il documento di identità, quindi ho dovuto inviare una nuova richiesta di cui non ho ancora risposta,intanto mi è arrivata la prima fattura.
Vorrei denunciare: #1: il documento d'identità era nella lettera,se lo hanno smarrito, involontariamente o volontariamente non posso rimetterci io,#2: anche se fosse, nel contratto Vodafone non menziona di inserire nella raccomandata il documento di identità, ma solo il modello firmato,e francamente non credo che la gente debba studiare le leggi o rivolgersi ad un avvocato prima di fare una raccomandata, ma attenersi alle istruzioni, in tal caso fuorvianti, del contratto, #3: trattandosi di un'azienda di telecomunicazioni, quindi non di azienda agricola o altro,avrebbe,se fosse seria, anche potuto chiamare tempestivamente il cliente, cioè me, e richiedere il documento d'identità.
io in tutto questo ci vedo un dolo.
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