Reclamo N° 97282

Alberto
02 Maggio 2018
Salve , il 29/11/2017 ho attivato una linea fissa Vodafone Iperfibra presso il negozio Vodafone sito nel centro Commerciale " IL Ducale " a Vigevano provincia di PV . Il commesso del suddetto negozio mi disse che la mia zona era coperta dalla fibra Vodafone , in ogni caso prima di attivarla sarebbe uscito un tecnico per verificare se ci fossero le condizioni e una volta che tutto fosse regolare partiva il mio contratto . Con mia sorpresa un bel giorno non funzionò più il telefono con cui avevo un precedente contratto con Wind/ Infostrada ( la nuova attivazione prevedeva una migrazione da Wind a Vodafone ) interpellando il commesso del negozio mi disse che sicuramente era stata attivata la nuova gestione per cui dovevo collegare la Vodafone Station per poter usufruire sia della linea dati che quella voce . Mi chiesi come mai non si fosse visto nessun tecnico , ma vista la situazione andai a casa collegando il tutto come da istruzioni del commesso . La linea voce funzionò correttamente mentre la linea dati dopo la prima settimana passò da una velocità di 15 mega a solo 3 / 5 mega neanche sufficiente per poter usufruire delle trasmissioni da parte di Netflix e simili , cominciai a fare segnalazioni sul sito Vodafone ricevetti sempre come risposta che la mia linea funzionava correttamente nonostante il loro programma di diagnosi rilevava una linea dati scadente e sotto il minimo garantito di circa 20 mega . dopo la terza segnalazione venni contattato da una persona che mi diceva che la mia linea era troppo distante dalla centrale e che non avrebbe mai potuto funzionare oltre la velocità attuale e per venirmi in contro mi regalavano una maggiorazione di dati da 2 giga a 6 giga al mese su di una SIM che mi avevano incluso nel pacchetto Iperfibra . Vorrei precisare che la Sim datami non era stata richiesta da me ma messa a disposizione dalla compagnia telefonica e personalmente non la usavo , a me interessava la linea dati sulla linea fissa . A quel punto mando la disdetta di chiusura contratto con raccomandata A/R , dopo un mese circa vengo contattato da una signora che mi ribadisce che devo pagare le penali per il recesso anticipato e per la chiusura del contratto . Dopo le mie spiegazioni la signora si riserva di controllare le informazioni da me ricevute , mi richiama successivamente e mi dice che siccome le hanno confermato che la linea in questione essendo troppo lontana dalla centrale non può funzionare per il tipo di contratto che mi hanno stipulato mi abbuona la chiusura del contratto ma che devo pagare il recesso anticipato di cosa non ho neanche capito bene visto che mi trovavo in riunione e non potevo parlare liberamente , in pratica circa 4 euro per ogni mese di contratto non usufruito per un totale di circa 160 euro . Il giorno successivo telefonai a Vodafone per inoltrare un reclamo ma la persona che mi rispose disse che siccome ero già stato contattato dall'ufficio preposto per le chiusure di contratto non potevo inoltrare nessun reclamo , per cui mi ritrovo ora con una fattura da pagare arrivata il 26/ 04 con scadenza il 09/05 di 263 euro comprendente anche il periodo degli ultimi mesi di cui non ho mai usufruito ne di linea dati e voce perchè staccato e restituito la Vodafone Station altrimenti mi avrebbero addebitato anche quella . Spero di essere stato sufficientemente chiaro , nel caso vogliate contattarmi il mio cell è 347 2287313 , mi sento truffato visto che vodafone senza eseguire controlli ha attivato un contratto sapendo che la distanza era tale da non poter dare quello promesso Ora ho attivato una nuova linea Telecom dove dopo l'uscita del tecnico che ha verificato avendo più vicina la centralina di potermi offrire 30 mega di velocità , mi sembra una cosa più professionale .....che altro dire
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