Reclamo N° 117677

Giuliano
06 Settembre 2018
Salve, questa è la CRONOSTORIA DEI CONTINUI DISSERVIZI registrati sulla linea fissa e dell'assurda politica dei costi riguardanti sia la linea mobile che quella fissa. SCRIVERO' SOLTANTO RELATIVAMENTE ALLA LINEA FISSA: -Nel 2011 mia madre attiva vodafone casa internet e telefono flat ovunque pagando (con internet 7 mega che da me viaggiava a 3) 53 euro ogni 2 mesi..quest'anno senza che nessuno di vodafone mi dica niente scopro che nella mia zona si è arrivati a 20 mega e pertanto chiedo l'aggiornamento per il quale aspetto circa 2 mesi con diversi solleciti in quanto la mia pratica viene smarrita. - Col passaggio a 20 mega (12,7 quando funziona bene) iniziano i problemi, mi viene sostituita la vodafone station più volte (circa 3, ultimo cambio in vod.revolution), ma la linea con cadenza mensile smette di funzionare per circa 3 giorni, salvo essere ripristinata dall'intervento dei tecnici (Nella terzultima segnalazione viene persino cambiato un filo nell'impianto del palazzo dicendomi che l'instabilità della linea era dovuta all'umidità che colpiva l'impianto). -I problemi di linea continuano cosi come le mie segnalazioni, fino a che vengo contattato da telecom che mi suggerisce che i problemi che sto avendo sono dovuti al fatto che vodafone si appoggia su di loro e che pertanto la mia linea è probabilmente intasata da tutti i loro clienti passati alla fibra e che anche io dovrei passare a fibra ma con loro per godere di una linea riservata. -chiamo vodafone riportando il messaggio di telecome, mi viene detto che è tutto falso e mi dicono che anche vodafone ora ha la fibra nella mia zona, consigliandomi quindi di aprire un nuovo contratto di 29 euro (incluso una sim) al mese con fibra a 50 mega con loro..(cosa?? e perdere la possibilità di recesso gratuito!). Io mi impunto e faccio notare che vodafone, ai nuovi utenti, offre (a 20 euro al mese) la fibra a100 mega e pertanto voglio il passaggio a fibra senza modificare il contratto esistente, non potendo usufruire dei vantaggi da nuovo utente. - vodafone mi da l'ok, ma sparisce per un mese. Quando finalmente vengo ricontattato per il passaggio, mi viene detto che la mia nuova vod. revolution non è stata ancora "normalizzata" e pertanto nn si può attivare il passaggio a fibra, ma che comunque mi avrebbero richiamato loro non appena aggiornato il sistema. -vodafone sparisce nuovamente, io richiamo proprio in questa settimana chiedendo spiegazioni e mi viene detto che avrei dovuto chiamare io il 190 per far registrare la nuova station. Chiamo e registro il nuovo modem ma ad oggi non ho ricevuto nessuna chiamata. -nell'ultima settimana, oltretutto, la linea di vodafone non è saltata, ma misteriosamente ha iniziato a navigare a meno di 1 mega costringendomi a chiamare anche per segnalare questo ennesimo guasto. Come sempre mi è stata inviata la segnalazione e nel giro di 5 giorni - perchè puntualmente c'è di mezzo il weekend - la linea è ripartita. Questa volta però, siccome da loro non risultava un guasto, ma solo una mancanza di velocità, non ho potuto usufruire neanche dei giga giornalieri per utilizzare il cellulare in tethering (veramente una beffa in quanto il mio pc non caricava neanche l'home page di google) -oggi, infine, mentre navigavo mi appare una schermata di reindirizzo vodafone che mi consiglia di configurare la nuova rete sicura a pagamento, io rifiuto l'invito e la mia conessione sparisce. Più esattamente il pc e il cell rimangono connessi ma il tentativo di aprire ogni pagina si conclude con la schermata "rete non sicura contattare l'operatore". Imbufalito, ma sempre con gentilezza, chiamo vodafone, smanettano un pochino, non risolvono il problema, mi riavviano il modem ma niente, e infine mi rimandano all'appuntamento col tecnico costringendomi a fissarlo li su due piedi per domani. Chiedo i giga ma niente in quanto la linea è presente e alla fine mi ritrovo senza internet. Frustrato e stufo provo a staccare la spina del modem dopo averlo resettato e miracolosamente internet ritorna a funzionare. Decido di avvertire il call center in modo da disdire l'appuntamento ma al mio CHIAMAMI non è seguita nessuna chiamata. Purtroppo potrei scrivere altre 30 pagine di lamentele sulla mia situazione..che in definitiva mi vede pagare moltissimi soldi per avere una connessione altalenante che a stento raggiunge i 13 mega/s. Oltre che un continuo rimandare di situazioni che neanche vodafone sa come risolvere. Nessun tentativo di compensare i danni in altro modo. Nessuna forma di tutela nei miei confronti nonostante 10 anni di clientela fissa e mobile. Uno schifo. Questo è il mio primo reclamo, ma penso che passerò direttamente alla disdetta del contratto.
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239