Reclamo N° 88868
Ramona
02 Marzo 2018
Salve,
sono veramente amareggiata nel constatare la mancanza di professionalità e chiara comunicazione a me riservata.
Sto vivendo un vero incubo dal lontano dicembre 2017 che cercherò di riassumere in pochi punti, sembra una barzelletta ormai.
Mi sono trasferita da poco a Milano e vivo in sub-affitto in un appartamento sito in Corso Buenos Aires 45, dove la copertura Fibra Vodafone è garantita al 100%.
Ho così deciso di recarmi presso uno store Vodafone per aprire la mia pratica di richiesta attivazione Fibra e poco dopo ho fissato un appuntamento con i tecnici per l’installazione, prendendo ore di permesso (a vuoto) dal mio posto di lavoro.
1. I tecnici a dicembre 2017 NON si sono mai presentati e NON mi hanno neanche avvisata che non sarebbero venuti. Ho aspettato ore invano a casa, perdendo tempo prezioso a lavoro e ore di permesso!
2. Ho richiamato furiosa il 190 che mi ha fissato altro appuntamento per un mese dopo visto che c’erano le vacanze di natale di mezzo. Ho chiesto espressamente che mi venisse concesso di farlo di sabato per non dover ancora prendere delle ore di permesso. I tecnici sono finalmente arrivati questa volta ma essendo arrivati in ritardo il mio portiere non c’era più e nessuno ha potuto aprire gli accessi alle cantine. Morale : altro tempo perso a vuoto, altro appuntamento da rischedulare.
3. Decido di dare un’ultima chance a Vodafone qualche settimana dopo. I tecnici si presentano e dopo un veloce sopralluogo al mio appartamento mi dicono che non potevano intervenire perché nel montare la Fibra avrebbero rischiato di far saltare i fili elettrici dei citofoni dell’intero palazzo e che per evitare ciò avrei dovuto richiedere alla mia amministrazione dei lavori di muratura etc. Capite bene che la mia risposta è stata un secco no in quanto vivo in sub-affitto e non potevo di certo impegnarmi nel fare una cosa di questo tipo. Chiedo dunque informazioni per avere una più semplice linea adsl, i tecnici mi dicono che ciò sarebbe stato possibile ma che per prima cosa avrei dovuto annullare la pratica aperta per la fibra. Chiamiamo insieme il servizio clienti per far annullare il tutto e mi viene data conferma da un vostro collega che era stato fatto. Qualche giorno dopo, chiamando i responsabili della linea adsl per chiedere info su attivazione, mi viene detto che non potevo fare nulla in quanto sui loro sistemi risultava ancora aperta la pratica della fibra. MORALE : ancora una volta totale inefficienza, totale mancanza di chiara comunicazione e TEMPO PERSO!!!! Considerando che io ci lavoro con internet a casa e non posso neanche permettermi di fare un giorno a casa di smart working!!!!!
4. Qualche giorno dopo vengo contattata da Vodafone che mi propone di installare la Fibra a dei giga inferiori; questo tipo di Fibra meno veloce richiedeva un lavoro più semplice allo stesso costo di prima ma senza dover accedere alle cantine. Mi viene spiegato che questo tipo di connessione viene installata direttamente dalle centraline Vodafone presenti in città e che quindi non si sarebbe posto alcun problema per la questione “fili elettrici citofono”. Un po' insicura, decido di dare a voi l’ennesima chance e resto in attesa di altra chiamata per schedulare appuntamento che mi viene fissato per domani ore 13.00.
5. Avendo ormai perso totalmente fiducia nel vostro operato, chiedo all’operatore di indicarmi con esattezza che tipologia di servizio sarebbero venuti ad installare per non perdere ulteriore tempo. Gli chiedo di assicurarmi che si sarebbe trattato dell’attivazione Fibra semplice senza accesso alle cantine, mi risponde che non lo sa, che non conosce neanche il mio numero di pratica per indagare e che dalle sue conoscenze l’accesso alle cantine era obbligatorio, mi sorge così il dubbio che mi troverò in un’altra situazione spiacevole che mi farà perdere del tempo!!!
6. Oggi vengo contattata dal tecnico che mi chiede di anticipare appuntamento ma io mi trovo a lavoro e non ho intenzione di perdere tempo con voi. Chiedo dunque che mi venga mantenuto (con grande rischio) l’appuntamento per domani. Chiedo al tecnico info ulteriori sul tipo di installazione che verrà ad effettuare, mi dice che a lui risulta di dover montare la Fibra ma non sa quale! Ma io dico…..vi parlate tra di voi? Esiste dell’organizzazione nella vostra azienda?
7. Inutile dirvi che sono attaccata al telefono da giorni tra 190 e numero verde 800100195, non si riesce a parlare con nessuno che sappia darmi delle risposte sensate, vengo rispedita da un operatore all’altro e ancora in questo istante non so nulla sul tipo di offerta che verranno ad installarmi. Per non parlare del fatto che dopo i danni morali che mi state causando mi sarei aspettata come minimo da voi un trattamento economico migliore, o comunque un trattamento più chiaro ed efficiente!!!!!!!!!!!
8. Sono cliente Vodafone anche con il mio telefono privato, non voglio suoni come una minaccia ma sto per passare ad altro operatore perché sono davvero SCANDALIZZATA!!!!
Lo dico per il vostro interesse, organizzatevi meglio per le prossime volte.
Rischiate di perdere clienti su clienti con il vostro modo di fare piuttosto superficiale.
Aprirò una causa contro di voi perché pretendo il risarcimento danni! Se qualcuno di voi si degnasse adesso di chiamarmi e darmi risposte concrete, ve ne sarei grata.
Un caro saluto,
Ramona Martino
Codice fiscale : MRTRMN84S48L063Y
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