Reclamo N° 121044
Frarley
25 Settembre 2018
Salve vi scrivo poichè ho riscontrato due enormi problemi sottoscrivendo un abbonamento alla linea internet fissa con Vodafone.
Nel mese di luglio decisi di cambiare gestore telefonico a causa di problematiche di rete. Così chiamai il gestore in questione per vedere cosa avessero da offrirmi e sembrò allettante: fibra fino a 200mb a 24.99€ al mese. Lo trovai perfetto dato che con il precedente gestore avevo 100mb. Sottoscrivo l'abbonamento e quindi mi vincolo con loro per 24 mesi. A questo punto iniziano i problemi. Già dell'attivazione la velocità di connessione massima riscontrata è stata di 55-60mb li chiamo per chiedere spiegazioni e mi rispondono che quello è il massimo della velocità che mi possono offrire. Che non c'è nulla che non va nella linea e che rientrano entro i parametri minimi che devono fornirmi e quindi per loro è tutto regolare. E già qui capisco che sono stato fregato alla grande. Poichè con la stessa linea l'altro gestore mi offriva tranquillamente 120mb sui 100 che avevo da contratto e visto che le linee sono le stesse è pura scelta del gestore di limitare la banda agli utenti di quella zona.
Adesso l'altro problema è che mi è arrivata la prima bolletta e mi ritrovo addebitato 39.99€ cioè dai 24.99 che avevo da contratto come mai mi ritrovo a pagare tale cifra? Sono andato a controllare quelle mail che ho ricevuto per l'attivazione del contratto ed ovviamente non si fa mensione dell'iva. Ne tanto meno si parla di inclusa od esclusa, cosa che suppongo debba essere specificata. Onestamente mi sento molto truffato e vorrei mettere fine a questo contratto senza dover pagare la penale alla quale pare sia vincolato. Mi potreste consigliare oppure dirmi se devo solo mettermi l'animo in pace sull'essere ststo così fregato? Per informazione gli ho chiesto il contratto ma non me lo hanno ne spedito ne fatto mensione che esista un forma scritta di tale accordo.
Spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti
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