Reclamo N° 109664

Maria
24 Luglio 2018
Sono cliente vodafone business e due settimane fa vengo contattata telefonicamente dalla vodafone che vuole offrirmi un cambio promozione a prezzo bloccato per evitare che la mia attuale promozione abbia il rialzo dell'8% che stanno facendo su tutti i piani. Allora io interessata ascolto la ragazza facendomi spiegare nel dettaglio come funzioni questa suddetta promozione. Mi viene spiegato che consiste in un cambio di abbonamento dal mio attuale di 35 euro al mese a 25 euro per 24 mesi (invece che 40) con 60 giga bimestrestrali e chiamate e minuti illimitati, questa come cosa principale e in più al costo di 1 euro mensile mi davano in aggiunta un modem wifi portabile con una scheda che sfruttava sempre i giga della mia promozione principale (come se fossero collegate) e che potevo usarlo come router wifi su più dispositivi. Ho chiesto più volte chiarimenti su quale fosse quindi l'ammontare finale della mia prossima fattura per essere sicura che non mi sarei ritrovata sorprese, la ragazza mi rassicura e mo spiega tutto nel dettaglio più volte dicendo inoltre che mo avrebbe inviato via email un prospetto della prossima fattura. Al che procediamo con la registrazione telefonica del contratto e la ragazza dice guarda adesso io leggerò veloce e dirò senza dire i dettagli della promozione come ho fatto con te perché è una procedura lunga e dico tutti i dati io tu devi solo rispondere si ogni volta ma tanto ripeterò esattamente le cose che ho detto fino ad ora a te. Quindi facciamo la registrazione io neanche do moltissima attenzione ai dettagli della registrazione e verso la fine della telefonata mi raccomanda che il giorno seguente mi avrebbero chiamato dallo stesso numero per avere conferma dell'indirizzo della spedizione del modem ma che loro non erano al corrente della promozione quindi non fare domande a riguardo dettagli dell'attivazione altrimenti avrebbero dovuto avviare delle pratiche e si sarebbe perso tempo. Io in quel momento mi sono assolutamente fidata perché mi aveva rassicurato in tutti modi mi aveva spiegato nel minimo dettaglio ogni cosa. Fatto sta che nei giorni seguenti contattando il servizio clienti per avere informazioni in merito all'attivazione del servizio scopro che ero stata letteralmente truffata che il piano tariffario offertomi non esisteva neanche e che quello che era stato fatto col contratto ero di richiedere una nuova sim con router che non aveva nulla a che fare con il mio piano tariffario attuale quindi adesso mi troverò a pagare quello che pagavo prima più questa nuova sim per 26 al mese con un vincolo di due anni. Io non avevo assolutamente richiesto una cosa del gener3 e le lamentele al servizio clienti non portano a nulla, mi dicono che l'unica cosa che posso fare è richiedere l'accesso ai dati personali per avere la registrazione telefonica del contratto e vedere se da li emerge qualcosa, il problema è che probabilmente dell'audio risulterà che io ho accettato di attivare quella promozione ma con la "sottile differenza" che si attiva su una nuova sim e non come cambio piano, e a quel punto la Vodafone avrebbe le spalle coperte e sarei costretta a recedere dovendo anche pagare la penale, cosa che mi sembra assurda non solo vengo truffata bellamente ma devo anche rimetterci ulteriori soldi. Quindi nell'attesa che venga lavorata la mia richiesta della registrazione e prima di rivolgermi ad un avvocato, vorrei sapere da voi se esiste un modo per contestare tutto ciò e risolvere Senza pagare soldi inutilmente. Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Vodafone da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Vodafone

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239