Reclamo N° 124902
Lina fabiana
17 Ottobre 2018
Sono cliente Vodafone su rete fissa ed ero cliente Vodafone su rete mobile fino all'ulteriore aumento del piano tariffario eseguito di iniziativa inoltre a luglio del 2017 avevo acquistato telefono tramite Vodafone con pagamento rateale.
Il 30/07/2018 ricevo da Vodafone questo messaggio:
Modifica contrattuale: la tua offerta avrà minuti ILLIMITATI! Chiami SENZA LIMITI tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming in tuti i Paesi dell'Unione Europea e a partire dal 3/9 costerà 1,99€ in più al mese. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi senza penali o, se hai un offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima dell'aumento del costo dell'offerta su variazioni.vodafone.it,inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190-10015 Ivrea (TO), scrivendo una PEC a [email protected], chiamando il 190 o nei negozi Vodafone, specificando come causale "modifica delle condizioni contrattuali". Per maggiori informazioni chiama il 42590 o vai su voda.it/info.
Ora per come è stata posta la punteggiatura nel messaggio e visto che non intendevo recedere dal pagamento rateale pattuito (NB Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi senza penali o, se hai un offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima dell'aumento del costo dell'offerta) non ho inoltrato nessun recesso e ho chiesto la portabilità tramite iliad. Ricevo una mail con fattura emessa da Vodafone il 13/10/18 di 509,01 euro e mi prende un infarto. Oltre al costo della rete fissa (e anche qui poi aprirò una parentesi) mi ritrovo 150 euro di rate residue del telefono e 245,90 + 54,10 iva di spese di recesso anticipato offerta a rate. Pertanto una fattura aumentata di 450 euro quindi chiamo l'assistenza di Vodafone (anche qui un cinema) per sentirmi dire che per tutti e 3 i casi avrei dovuto inoltrare il recesso, cioè portabilità recesso e continuazione del pagamento rateale, ma quando alla mia obiezione sulla chiarezza del messaggio chiedo di parlare con un ufficio legale/ufficio amministrazione viene ripetutamente terminata la chiamata. Ora poiché non intendo pagare nessuna penale mi rivolgo a voi per lo storno di queste voci di costo. Inoltre per quanto riguarda la rete fissa ho attivato il contratto circa un anno fa presso il negozio Vodafone di Trecate che a mia insaputa oltre all'attivazione del contratto mi ha attivato anche il servizio di rete sicura al costo di 2 euro al mese infatti il mese di settembre notando un aumento delle spese (poiché anche sulla rete fissa hanno aumentato di iniziativa i costi) ho presentato reclamo e mi è stato disattivato applicando scontistica sul canone ma alla mia domanda di rimborso glioperatori rispondono di non poter fare nulla. Sono pertanto a richiedere anche indietro i costi addebitati per servizi non richiesti e attivati in maniera non lecita. Inoltre ho richiesto modalità di addebito differenziate per rete fissa (addebito su cc) e mobile (addebito con carta di credito) cosa che non è stata rispettata (viene addebitato tutto su carta di credito) e i pagamenti delle rate del telefono sono passati da cadenza mensile a bimestralmente con addebito contestuale alla fattura della linea fissa. Resto in attesa di gentile riscontro.
Saluti.
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