Reclamo N° 116739
Ennio maria
02 Settembre 2018
Spett.le UNC,
vi scrivo in quanto la Vodafone il 17/09/2018 mi addebiterà una fattura di 505,10 inerente al periodo 23/06/2018 - 22/08/2018.
Nello specifico gli addebiti riguardano:
75€ per la rete mobile;
159,02€ per la rete fissa;
180€ Costi di Attivazione;
91,08€ Imposte.
Sarebbe tutto corretto, in quanto era una abbonamento business, se non fosse che in data 20/06/2018 ho richiesto la disattivazione della rete fissa e la portabilità di tutti mobili a TIM che è correttamente avvenuta il 04/07/2018.
Per questo motivo, ritengo di non dovere pagare le 75€ e le 159,02€.
Mentre le 180€ sono dovuti al costo di attivazione della nuova linea fissa che avevo fatto mettere ad Aprile. Qui vorrei specificare una cosa, che mi fu consigliato da Vodafone ad installare una nuova linea e vi spiego il perchè. Avevo già una linea fissa Vodafone dal 2014. Ad Inizio 2018 chiesi a Vodafone se potevo passare alla fibra con le nuove offerte. Loro mi dissero che era possibile aderire alle nuove offerte più convenienti solo su una linea nuova e non sulla vecchia. Dunque accettai di mettere la nuova linea, venne un tecnico a bucare i muri di casa per far passare i nuovi cavi e ad Aprile 2018 tutto andava bene. A fine Aprile arriva una comunicazione da Vodafone con Cambio Unilaterale di Contratto con l'aumento delle tariffe. In pratica tutti i cambiamenti che avevamo fatto non sono serviti a nulla. Vodafone però dava la possibilità di recedere anticipatamente SENZA PENALI entro Giugno. Cosa che ho fatto, eppure i costi di istallazione di 180€ me le addebiteranno ugualmente.
Ho parlato con diversi operatori che dicono di non poter stornare questo importo.
Seppur non sia una penale, è comunque una negatività che io ritengo non dovuta perchè non sono stato io a tirarmi indietro dagli accordi contrattuali, ma loro a modificarli. Se avessi saputo prima di questa cosa, avrei evitato anche i buchi e le traccie a casa per i nuovi cavi. Ho persino tornato indietro con corriere la nuova Vodafone Station che mi era stata data.
Pertanto chiedo se possibile richiedere l'annullamento dell'intera fattura visto che ho chiesto la disattivazione di linee fisse e mobili prima del 23/06/2018 e la nuova attivazione l'ho disdetta entro i termini che loro davano e che l'istallazione era una conseguenza diretta del nuovo contratto.
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