Reclamo N° 84362
Alessandro
02 Febbraio 2018
Vorrei segnalare ciò che ritengo essere un comportamento assurdo adottato dall'operatore telefonico Vodafone: in primo luogo, per adeguarsi alla normativa vigente, che prevede l'addebito dei costi di un abbonamento ogni mese e non più ogni 4 settimane, ha innalzato i costi degli abbonamenti mensili in modo da compensare la mancanza di una mensilità (12 mensilità a prezzo superiore invece di 13 mensilità a prezzo inferiore). Il costo annuale per un utente Vodafone non cambia; si paga la stessa cifra totale con una mensilità in meno.
Il servizio però non è stato adeguato nella stessa maniera: se prima pagavo 28 euro circa per 13 mensilità e avevo diritto ogni mese a 20 GB di traffico internet, adesso spendo 30 euro circa per 12 mensilità che prevedono sempre 20 GB di traffico internet. Nel complesso, nell'arco dell'anno ho a disposizione 20 GB di traffico internet in meno (per via della mensilità persa) alla cifra precedente. Stessa cifra totale spesa ma servizio ridotto!
La seconda cosa che ritengo assurda è l'impossibilità di attivare una promozione ufficialmente dedicata ai "nuovi clienti" che a parità di servizio costa 2/3 in meno (10 euro invece di 30 euro) per i "vecchi clienti" come me, Vodafone da 20 anni (ma ancora per poco).
Hai un problema con Vodafone da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Vodafone
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18