RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Buonasera, dopo non aver ricevuto alcuna bolletta per il consumo di gas di gennaio- febbraio 2024; ho sollecitato l?... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Marianna
autovettura DR4 Km percosri 4600. Si accende la spia "malfunzionamento motore". Il libretto uso e manutenzione raccom... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Alfredo
Buongiorno, abbiamo noleggiato in data 31-01-2022 3 iPhone e 1 iPad dall' Apple e per finalizzare il noleggio loro... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Martina
Buonasera ho visto rincarare la bevanda di riso che compro per i bambini 5 volte in pochi mesi,mi chiedo se è normal... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Daniela
ho ricevuto da tim la comunicazione telefonica che NECESSARIAMENTE dovrò cambiare tipologia di linea, pena la cessaz... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Eleonora
Buongiorno, il 16 febbraio sono venuti a consegnare la cucina regolarmente pagata con bonifico bancario. il montaggio... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Mario
Al numero 0282518090 nn mi rispondono dopo ore di attesa e non riesco a fare nessuna rateizzazione non vorrei rimaner... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Jacopo
Ho comprato in i phone ricondizionati con garazina Amazon e con garanzia di prodotto alta qualità, in relatà il tef... Leggi tutto
25 Marzo 2024
Davide

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Abruzzo
22
Umbria
22
Lazio
19
Sicilia
19
Piemonte
18

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

737

Scorsa
settimana

661

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”