L’azienda risponde su… pollo bio

I polli bio sono più sicuri?

Va premesso che tutto il pollo italiano, a prescindere dalla tipologia di allevamento, è sano e sicuro.

Il pollo biologico è sottoposto a normativa europea specifica, gli allevamenti sono registrati presso i servizi veterinari e ricevono controlli da parte dell’Autorità e sono certificati per gli standard biologici da un organismo terzo. Anche l’allevamento all’aperto è regolamentato con una norma europea che garantisce ai polli la possibilità di razzolare in ampi spazi all’aperto per almeno metà della loro vita.

Attualmente non vi sono studi scientifici che dimostrino con certezza differenze nutrizionali tra le due tipologie di allevamento. Da un punto di vista organolettico solitamente le carni di animali allevati all’aperto possono risultare più mature e, quindi, più dure e con un gusto più marcato.

Autore: Unaitalia
Data: 4 giugno 2018

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online