Doppia bolletta dopo cambio operatore

Cosa fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare doppia bolletta per il servizio telefonico?

La procedura prevista da AGCOM per la migrazione delle numerazioni tende a scongiurare l’ipotesi di doppia fatturazione. In tutti i casi trattati il problema è determinato dalla scarsa attenzione degli operatori che, dopo aver ricevuto una richiesta di migrazione, non provvedono ad effettuare tutte le operazioni per la corretta chiusura della posizione amministrativa del consumatore.

Il caso più frequente riguarda la migrazione di linee telefoniche che contengono sia traffico voce che internet. Molte volte accade che l’acquisizione del nuovo operatore (recipient) avviene correttamente mentre il vecchio (Donating) continua a mantenere il solo traffico internet.

Il paradosso di questa situazione è che si ha un solo numero telefonico (quindi materialmente un solo doppino telefonico) sul quale sono attivati due contatti per il medesimo servizio.

Il consumatore deve verificare che il contratto è effettivamente migrato verso il nuovo operatore (basta attendere la prima fattura) e constare gli importi fatturati dal vecchio operatore. – è bene prestare attenzione se si tratta della fattura conclusiva gli importi potrebbero essere dovuti.

Per maggiori informazioni e per consulenza contattaci attraverso il nostro sportello: https://www.consumatori.it/segnalaci-il-tuo-problema/

(Dino Cimaglia)

 

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Matteo

io ho questo problema passando da Infostrada a Telecom per la rete fissa e adsl, a chi mi devo rivolgere?

Anna

Ho ricevuto un bolettino da pagare della vodafon che dice che si deve pagare perché sono passato ad un altro gestore prima del contratto spero che mi potete aiutare la soma e di 135,05 grazie

Alessandra

Ragazzi l unico modo per farsi ascoltare seriamente e risolvere il problema è scrivere la vostra lamentela su un social network . Vedrete che sarete presto ricontattati da una persona competente

antonello

salve, io sono passato ad infostrada ai primi di agosto ma continuano ad arrivare le bollette della telecom e cosi mi ritrovo a pagare doppia bolletta. tenete presente che infostrada aveva preso in carico il passaggio di linea cosa devo fare?

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