Telefonia e Internet

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Truffe telefoniche, come evitare i servizi a pagamento non richiesti

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Sono sempre frequenti i casi di attivazione non richiesta di abbonamenti telefonici che fanno lievitare la bolletta. Ecco di cosa si tratta e come difendersi.
21/10/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… costi di disattivazione della telefonia fissa

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Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sto per dare disdetta della linea fissa, ma mi chiedono dei costi di disattivazione, è giusto? Il consumatore è tenuto a non pagare nulla soltanto a seguito di modifica...
07/10/2020

Articolo

Bonus PC: chi ne ha diritto e come richiederlo

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Il Governo ha stanziato un bonus per facilitare l’accesso ad una connessione internet e a pc/tablet anche alle famiglie in difficoltà. Ecco di cosa si tratta e come accedervi...
06/10/2020

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

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Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la migliore strategia per gestirli...
23/09/2020

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Vìs a Vìs consumatori e aziende. Chiedilo a… Vodafone

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Riparte dopo la pausa estiva il format Vìs a Vìs per avvicinare i consumatori alle aziende leader del mercato. L’ultimo appuntamento ha visto il Presidente Massimiliano Dona intervistare l’AD...
22/09/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito telefonico

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Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito, ma quando mi è scaduta non ho comunicato la modifica all’operatore che adesso mi chiede una penale. E’ lecito?
16/09/2020

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Servizi cloud, l’AGCM avvia sei istruttorie nei confronti di Google, Apple e Dropbox

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Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Al centro dell’attenzione dell’Antitrust presunte pratiche commerciali scorrette e violazioni dei diritti dei consumatori.
16/09/2020

Articolo

Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco alcuni pratici consigli per permettere ai più piccoli un accesso al web sempre più consapevole e sicuro.
09/09/2020

Articolo

Modem libero, cosa prevede la delibera Agcom

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Il tuo operatore telefonico prova ad obbligarti ad acquistare il modem per stipulare l'abbonamento? Attenzione non hai alcun obbligo! Lo dice la delibera AGCOM e UNC ha segnalato ripetutatamente...
08/09/2020

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UNC: esposto su bonus vacanze

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Le famiglie in affitto destinano oltre il 20% della spesa al pagamento del canone. In Italia, il 18,4% delle famiglie paga un affitto per l’abitazione in cui vive.
29/07/2020
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© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
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