Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 1 di 16
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

AGCM: istruttoria su TIM e DAZN

Telefonia e Internet Televisione e Pay TV »
Notizie  Notizie  Newsletter  Televisione e Pay TV  Telefonia e Internet  
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un’istruttoria riguardo ad alcune clausole dell’accordo fra Tim e Dazn per la distribuzione e il supporto tecnologico...
13/07/2021

Articolo

Cosa fare se internet non funziona?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa fare se la connessione cade nel mezzo di una call, i figli sono alle prese con la DAD o c'è il finale di stagione della serie del cuore?...
12/07/2021

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Come presentare un reclamo per i più frequenti problemi di telefonia: recesso anticipato, velocità di navigazione, servizi non richiesti, ecc
25/06/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
22/06/2021

Articolo

Servizi a pagamento sul telefono, come difendersi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Li chiamano "servizi premium", in realtà si tratta di abbonamenti telefonici a cui si aderisce spesso senza accorgersene. Ecco come difendersi anche grazie all'intervento dell'Agcom.
24/05/2021

Articolo

Fibra: di veloce c’è solo la richiesta di pagamento delle fatture?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Attorno alla fibra ottica si è creata parecchia confusione: dalla velocità garantita alla scelta del modem, fino al semaforo dell'Agcom. Facciamo chiarezza...
17/05/2021

Articolo

Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco alcuni pratici consigli per permettere ai più piccoli un accesso al web sempre più consapevole e sicuro.
11/05/2021

Articolo

Quanto costa cambiare operatore telefonico?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Se insoddisfatti del proprio operatore telefonico o se si è trovata una tariffa più conveniente, disdire il contratto è un diritto del consumatore, ma quanto costa?
27/04/2021

Articolo

Come cambiare operatore telefonico

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sembra un’impresa impossibile ma per cambiare operatore telefonico non serve neanche uscire di casa. Ecco come fare e a cosa prestare attenzione.
20/04/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
06/04/2021
Pagina 1 di 16

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma