Connettersi ad internet senza problemi

Recenti statistiche prevederebbero che già nel 2020, il 30% popolazione italiana avrà accesso alla nuova tecnologia 5G, anche se nel nostro Paese siamo ancora in corsa per l’adeguamento infrastrutturale che dovrebbe permettere di ampliare la copertura in fibra ottica, in sostituzione della più conosciuta ADSL, per la connessione internet.

A che punto siamo con l’avanzamento tecnologico e con il miglioramento dei servizi al cittadino? Come si possono individuare i servizi internet migliori senza avere sorprese dopo aver sottoscritto il contratto? Come scoprire se l’offerta è coerente di quella pubblicizzata?

I consumatori non sono sempre in grado di riconoscere quando l’offerta di un operatore è davvero valida e adeguata alle proprie esigenze, che siano personali o di lavoro. Le verifiche e gli accorgimenti che possono aiutare, nonché le azioni da intraprendere per accedere ai servizi più adeguati, sono spiegati nella Guida “La tua connessione a internet”.

SCARICA QUI LA GUIDA
“LA TUA CONNESSIONE A INTERNET”

L’accesso alla fibra ottica per navigare su internet e poi il 5G consentiranno di creare una Rete ad alte prestazioni grazie alla quale si potrà parlare realmente di smart home con elettrodomestici intelligenti; all’interno degli ospedali sarà possibile monitorare da remoto i pazienti, migliorando la qualità delle cure mediche; verrà sviluppata maggiormente la guida autonoma; addirittura potremmo considerare l’acquisto di un prodotto visto solo tramite un ologramma. Queste tecnologie avanzate strizzano l’occhio anche all’ambiente: il loro utilizzo favorisce una gestione ottimale dei consumi energetici, la riduzione degli sprechi e diminuzione dei blackout.

Per approfondire su tutte queste novità…

SCARICA QUI LA GUIDA “LA TUA CONNESSIONE A INTERNET”

Autore: Angela Tassone
Data: 19 dicembre 2019

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*


Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?