L’esperto risponde su… contratto stipulato al telefono

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?

Le norme contenute nel Codice del consumo consento la conclusione di un contratto mediante accettazione espressa a voce mediate telefono. L’operatore, però per fornire la prova dell’avventa conclusione del contratto, dovrà registrare la telefonata.

Il consumatore, nel caso in cui volesse disdire il servizio/contratto, potrà inviare al nuovo gestore una lettera raccomandata A/R di recesso entro 14 giorni dalla registrazione della telefonata commerciale.

A fronte di ciò il gestore non potrà più dar seguito alla richiesta.

Per maggiori informazioni e per avere assistenza clicca sul logo dell’operatore interessato allo SPORTELLO GENERICO 

Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data: 9 gennaio 2016
Aggiornamento: 18 novembre 2020

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma