L’esperto risponde su… contratto al telefono
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare?
Le norme contenute nel Codice del consumo consentono la conclusione di un contratto mediante accettazione espressa a voce mediate telefono. L’operatore, però per fornire la prova dell’avventa conclusione del contatto, dovrà registrare la telefonata.
Il consumatore, nel caso in cui volesse disdire il servizio/contratto, potrà inviare al nuovo gestore una lettera raccomandata A/R o tramite PEC di recesso entro 14 giorni dalla registrazione della telefonata commerciale.
A fronte di ciò il gestore non potrà più dar seguito alla richiesta.
HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO DEDICATO
Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli
Data: 18 aprile 2017
Aggiornamento: 1 aprile 2020
Parliamo di...

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
L’esperto risponde su… costi di ricarica
L’esperto risponde su… addebito telefonico