L’esperto risponde su… copertura cellulare

Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un’impresa, c’è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto che avevo sottoscritto, ma l’operatore mi ha risposto che devo pagare una penale per recesso anticipato. Io credo che la scarsa copertura sia una loro responsabilità e non credo di dover pagare nessuna penale, ho ragione?

Purtroppo no, perché il servizio di telefonia mobile non garantisce una copertura territoriale: se quindi abbiamo poca linea, non possiamo pretendere la disdetta gratuita.

In generale, il consiglio che possiamo dare è quello di fare sempre prima una verifica con una scheda che non preveda la sottoscrizione di un contratto di durata minima, così da non trovarci poi nella spiacevole situazione non solo di non riuscire a parlare al telefono ma anche di dover pagare una penale per disdire il contratto!

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO TELEFONIA

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 8 novembre 2017

 

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.
Potrebbe interessarti anche...
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online