L’esperto risponde su… copertura cellulare

commenta  |  pdf

Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un’impresa, c’è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto che avevo sottoscritto, ma l’operatore mi ha risposto che devo pagare una penale per recesso anticipato. Io credo che la scarsa copertura sia una loro responsabilità e non credo di dover pagare nessuna penale, ho ragione?

Purtroppo no, perché il servizio di telefonia mobile non garantisce una copertura territoriale: se quindi abbiamo poca linea, non possiamo pretendere la disdetta gratuita.

In generale, il consiglio che possiamo dare è quello di fare sempre prima una verifica con una scheda che non preveda la sottoscrizione di un contratto di durata minima, così da non trovarci poi nella spiacevole situazione non solo di non riuscire a parlare al telefono ma anche di dover pagare una penale per disdire il contratto!

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO TELEFONIA

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 8 novembre 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida