L’esperto risponde su… problemi con Iliad

Redazione UNC
22 Giugno 2018
Condividi su
Iliad_Italia Ho sentito tanto parlare di Iliad e mi sono convinto a comprare una nuova scheda. Il piano tariffario mi sembrava molto conveniente, ma non prende bene. Se il problema persiste posso recedere dal contratto? E nel caso posso farlo in negozio? Nelle ultime settimane è tutto un gran parlare di Iliad, il nuovo operatore di telefonia sbarcato in Italia con tariffe a quanto pare davvero competitive Sono numerosi i consumatori che hanno deciso di provare il nuovo servizio e già qualcuno si è rivolto allo sportello Telefonia della nostra associazione per avere delle informazioni. E’ bene chiarire però che non è possibile recedere dal contratto se la velocità non è sempre in 4G oppure non prende bene in quanto è un contratto di telefonia mobile (i contratti per i servizi di telefonia mobile, a differenza dei fissi, non sono vincolati dalla copertura di rete, proprio perché si tratta di servizi mobili). D’altra parte è possibile che non abbia in tutte le zone copertura e si appoggi ad altri operatori in quanto è una nuova azienda e stanno implementando le infrastrutture. Per quanto riguarda a chi rivolgersi per l’assistenza, sono pochi i negozi fisici sul territorio, ma non è obbligatorio da parte della società garantirli per attivare SIM o gestire  i contratti: è anche il risparmio sul costo del personale che permette alla società prezzi così competitivi! Ne approfittiamo per dare un ulteriore informazione ai consumatori visto che ci stanno arrivando alcune lamentele su presunti addebiti non dovuti da parte della società per chiamate verso altri operatori: si tratta di un problema di SIM che non riconosce che il cliente si trova in Italia, questo avviene anche per alcuni siti (come youtube, netflix, etc). In questo caso bisogna inviare una richiesta di rimborso direttamente alla società e se trascorsi 30 giorni non si otterrà risposta è possibile contattarci attraverso lo sportello Telefonia sulla nostra home page. HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO ILIAD Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Eleonora Di Felice Ciccoli Data: 22 giugno 2018
Condividi su: