L’esperto risponde su… velocità adsl

commenta  |  pdf

Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto?

La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con un sistema certificato. Oggi conosciamo un mezzo molto efficace prodotto dall’Autorità garante per le comunicazioni che si chiama Nemesys che consente di far ciò.

Qualora la velocità rilevata nel rapporto finale sia inferiore a quella contrattualmente prevista sarà possibile chiedere il ripristino delle condizioni contrattuali ed un rimborso parziale del canone in quanto il servizio non è in linea con il contratto sottoscritto.

HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO IN TEMA TELEFONIA? SCRIVICI ALLO SPORTELLO DEDICATO

Scopri tutte le nostre FAQ

Autore: Maria Roberta De Robertis
Data: 9 maggio 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida