Sono sempre più numerose le segnalazioni da parte dei
consumatori infuriati per la
modifica da parte delle
Compagnie telefoniche della
periodicità di invio delle bollette da mensile a
settimanale: in questo modo, gli operatori, fatturando di fatto
ogni 28 giorni, portano a un
rincaro dell’8,63% all’anno per ogni utenza!
Intanto ai nostri sportelli stiamo fornendo assistenza per i reclami riguardanti le penali applicate per
recesso anticipato (magari addebitate perché il consumatore non ha inviato la raccomandata). I nostri esperti riferiscono che la società
WindTre in fase di conciliazione si è resa disponibile a rimborsare o eventualmente stornare l’importo. La società
Sky con la quale i consumatori hanno riscontrato lo stesso problema, si è interessa al problema attivando un canale dedicato ai reclami con la nostra organizzazione.
Inoltre, l’
Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (
AGCOM) sta preparando
procedimenti sanzionatori nei confronti delle compagnie telefoniche che non si sono attenute alla delibera per quanto riguarda la tariffazione mensile sul telefono fisso.
Invitiamo quindi tutti gli interessati a contattarci così da poter valutare goni singolo caso al fine di verificare la possibilità di aprire una procedura di conciliazione: è possibile contattare i nostri esperti scrivendo all’indirizzo email
[email protected] inserendo come oggetto “
Fatturazione a 28 giorni”.
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Tutto quello che c’è da sapere sulla fatturazione a 28 giorni
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Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 11 ottobre 2017