Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 2 di 16
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Servizi a pagamento sul telefono, come difendersi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Li chiamano "servizi premium", in realtà si tratta di abbonamenti telefonici a cui si aderisce spesso senza accorgersene. Ecco come difendersi anche grazie all'intervento dell'Agcom.
24/05/2021

Articolo

Fibra: di veloce c’è solo la richiesta di pagamento delle fatture?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Attorno alla fibra ottica si è creata parecchia confusione: dalla velocità garantita alla scelta del modem, fino al semaforo dell'Agcom. Facciamo chiarezza...
17/05/2021

Articolo

Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco alcuni pratici consigli per permettere ai più piccoli un accesso al web sempre più consapevole e sicuro.
11/05/2021

Articolo

Quanto costa cambiare operatore telefonico?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Se insoddisfatti del proprio operatore telefonico o se si è trovata una tariffa più conveniente, disdire il contratto è un diritto del consumatore, ma quanto costa?
27/04/2021

Articolo

Come cambiare operatore telefonico

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sembra un’impresa impossibile ma per cambiare operatore telefonico non serve neanche uscire di casa. Ecco come fare e a cosa prestare attenzione.
20/04/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
06/04/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… recesso anticipato contratto telefonico

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare nel caso in cui il gestore chiede il pagamento di penali in caso di recesso
24/03/2021

Articolo

Dieci consigli contro le chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Chiamate indesiderate  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Scopri il nostro decalogo per evitare problemi con i call center molesti e se non l'hai ancora fatto firma la petizione #nondisturbarmi
09/03/2021

Articolo

Bankitalia: debito a 2.569,3 miliardi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Al 31 dicembre del 2020 il debito delle Amministrazioni pubbliche è pari a 2.569,3 miliardi; a fine 2019 il debito ammontava a 2.409,9 miliardi (134,7 per cento del Pil).
03/03/2021

Articolo

AGCM sanziona Facebook per 7 milioni

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
L’Antitrust ha sanzionato per complessivi 7 milioni di euro Facebook Ireland Ltd. e la sua controllante Facebook Inc., per non aver attuato quanto prescritto nel provvedimento emesso nei loro...
24/02/2021
Pagina 2 di 16

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma