Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 2 di 15
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Sim dormienti, attenzione alle bollette

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Aumentano i casi di richieste di pagamento per sim telefoniche inutilizzate. Se è successo anche a te, scrivici!
05/05/2020

Articolo

Zoom, i nostri consigli per l’app delle videoconferenze

Emergenza Coronavirus Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Emergenza Coronavirus  Consigli  Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Smart working, lezioni online, riunioni e aperitivi: come usare Zoom in sicurezza.
05/05/2020

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la migliore strategia per gestirli...
28/04/2020

Articolo

Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Ecco alcuni pratici consigli per permettere ai più piccoli un accesso al web sempre più consapevole e sicuro.
15/04/2020

Articolo

Le nuove truffe dei call center: non è UNC a chiamarvi!

Televisione e Pay TV »
Notizie  Telefonia e Internet  
Aumenta il numero degli utenti che dicono di essere stati contatti da nostri consulenti per cambiare operatore telefonico. Non fidatevi, si tratta dell’ennesimo raggiro
07/04/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
01/04/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… velocità di connessione

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
In questi giorni di permanenza a casa sto utilizzando molto internet per lavorare e vedere film, ma mi sono accorto che la velocità di connessione è molto lenta e...
18/03/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tariffe telefonia

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
I gestori possono aumentare le tariffe telefoniche previste nel contratto? Il gestore può cambiare piano tariffario dandone comunicazione preventiva...
04/03/2020

Articolo

L’esperto risponde su… sim cellulare

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho acquistato 2 schede sim per cellulare in un punto vendita, ma non soddisfano le mie richieste. E' vero che posso recedere entro 14 giorni ottenendo il rimborso dell'acquisto...
26/02/2020

Articolo

Privacy: sanzione di 27,8 milioni a TIM

Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Il Garante per la privacy ha irrogato a Tim spa una sanzione di 27.802.946 euro per numerosi trattamenti illeciti di dati legati all’attività di marketing. Le violazioni hanno interessato...
12/02/2020
Pagina 2 di 15

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma