Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 2 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
13/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem libero

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore...
05/02/2019

Articolo

ABC reclami telefonia: Tim, Vodafone, Wind, H3G

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Roaming impazzito? App succhia credito? Qualche dritta per evitare una bolletta che scotta.
28/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
E' normale che un operatore telefonico si prenda 30 giorni di tempo, dopo che ha ricevuto la raccomandata, per disattivare la linea telefonica e che ti addebiti in bolletta...
22/01/2019

Articolo

Dalla pubblicità al giornalismo, come contrastare le fake news?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il tema della corretta informazione online è sempre di attualità: come difenderci dalle fake news nell’anno delle elezioni europee? Ne abbiamo parlato al nostro corso di formazione per giornalisti...
22/01/2019

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la la migliore strategia per gestirli...
18/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… copertura cellulare

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
15/01/2019

Articolo

Dal 31 dicembre 2018 modem libero per tutti

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
L’ultimo giorno di quest’anno entrerà in vigore la delibera con cui Agcom ha stabilito che gli utenti hanno il diritto di scegliere quale modem utilizzare per la connessione a...
02/01/2019

Articolo

Fatturazione a 28 giorni: rimborsi più vicini?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il Consiglio di Stato rigetta la sospensiva delle compagnie, in attesa dei rimborsi aderisci alla campagna #nofattura28giorni...
02/01/2019

Articolo

Telefonia: nuove multe per la vicenda dei 28 giorni

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Tre distinte sanzioni per un totale di circa 2,4 milioni di euro sono state inflitte dall'Agcom a Tim e a Wind Tre. Scopri di più e aderisci alla nostra...
04/12/2018
Pagina 2 di 13
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online