Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 2 di 15
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Telemarketing: multa da 17 milioni di euro a WindTre

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Le famiglie in affitto destinano oltre il 20% della spesa al pagamento del canone. In Italia, il 18,4% delle famiglie paga un affitto per l’abitazione in cui vive.
22/07/2020

Articolo

Truffe online in aumento. Ecco le più comuni

Telefonia e Internet Truffe e Raggiri »
Notizie  Web  Newsletter  Telefonia e Internet  Truffe e Raggiri  
La Polizia Postale registra un aumento delle denunce da parte dei consumatori che subiscono danni anche piuttosto ingenti.
22/07/2020

Articolo

Attenzione alla nuova “Truffa del Direttore”

Telefonia e Internet Truffe e Raggiri »
Notizie  Web  Newsletter  Telefonia e Internet  Truffe e Raggiri  
Ecco in cosa consiste l’ennesimo episodio di phishing ai danni dei consumatori e come difendersi
15/07/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… recesso anticipato contratto telefonico

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare nel caso in cui il gestore chiede il pagamento di penali in caso di recesso
23/06/2020

Articolo

Obsolescenza: il Tar conferma la multa per Apple

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il Tribunale del Lazio si è pronunciato in merito al ricorso presentato dall’azienda di Cupertino confermando quanto aveva stabilito l’Antitrust. Scopri i dettagli...
09/06/2020

Articolo

Telefonia, attenzione alle modifiche contrattuali di WindTre

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Unc segnala Wind Tre all’Antitrust per aver cambiato la bolletta da bimestrale a mensile anticipata senza dare la possibilità di recedere dal contratto. Ecco i dettagli.
29/05/2020

Articolo

Bluetooth, come funziona e quali rischi

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il bluetooth è molto diffuso e servirà anche (probabilmente) per l’app Immuni che dovrebbe monitorare i contagi da Covid-19. Ecco alcuni consigli per l’utilizzo.
19/05/2020

Articolo

Sim dormienti, attenzione alle bollette

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Aumentano i casi di richieste di pagamento per sim telefoniche inutilizzate. Se è successo anche a te, scrivici!
05/05/2020

Articolo

Zoom, i nostri consigli per l’app delle videoconferenze

Emergenza Coronavirus Privacy e Call center Telefonia e Internet »
Emergenza Coronavirus  Consigli  Notizie  Notizie  Newsletter  Privacy e Call center  Telefonia e Internet  
Smart working, lezioni online, riunioni e aperitivi: come usare Zoom in sicurezza.
05/05/2020

Articolo

Le nuove truffe dei call center: non è UNC a chiamarvi!

Televisione e Pay TV »
Notizie  Telefonia e Internet  
Aumenta il numero degli utenti che dicono di essere stati contatti da nostri consulenti per cambiare operatore telefonico. Non fidatevi, si tratta dell’ennesimo raggiro
07/04/2020
Pagina 2 di 15

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma