Telefonia e Internet
SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).
CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!
I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.
Articoli
Pagina 2 di 16
Tipologia


![]() Articolo |
Internet, a cosa servono i bollini dell’AgcomTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Gli operatori sono obbligati a contrassegnare con un tondino verde, giallo o rosso le comunicazioni commerciali e i contratti. Una tutela per i consumatori contro le pubblicità ingannevoli.
|
11/11/2020 |
![]() Articolo |
Sicurezza digitale, importanti novità per l’ItaliaTelefonia e Internet »
Notizie Telefonia e Internet
Arriva nel nostro Paese il sistema unico di difesa digitale schierato contro gli attacchi sul web rivolti a servizi ritenuti strategici. Ecco i dettagli...
|
28/10/2020 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… costi di disattivazione della telefonia fissaTelefonia e Internet »
Domande Frequenti Newsletter Telefonia e Internet
Sto per dare disdetta della linea fissa, ma mi chiedono dei costi di disattivazione, è giusto? Il consumatore è tenuto a non pagare nulla soltanto a seguito di modifica...
|
07/10/2020 |
![]() Articolo |
Bonus PC: chi ne ha diritto e come richiederloTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Il Governo ha stanziato un bonus per facilitare l’accesso ad una connessione internet e a pc/tablet anche alle famiglie in difficoltà. Ecco di cosa si tratta e come accedervi...
|
06/10/2020 |
![]() Articolo |
Telefonia: come presentare un reclamoTelefonia e Internet »
Disservizi Newsletter Telefonia e Internet
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la migliore strategia per gestirli...
|
23/09/2020 |
![]() Articolo |
Vìs a Vìs consumatori e aziende. Chiedilo a… VodafoneTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Riparte dopo la pausa estiva il format Vìs a Vìs per avvicinare i consumatori alle aziende leader del mercato. L’ultimo appuntamento ha visto il Presidente Massimiliano Dona intervistare l’AD...
|
22/09/2020 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… addebito telefonicoTelefonia e Internet »
Domande Frequenti Newsletter Telefonia e Internet
Ho un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito, ma quando mi è scaduta non ho comunicato la modifica all’operatore che adesso mi chiede una penale. E’ lecito?
|
16/09/2020 |
![]() Articolo |
Servizi cloud, l’AGCM avvia sei istruttorie nei confronti di Google, Apple e DropboxTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Al centro dell’attenzione dell’Antitrust presunte pratiche commerciali scorrette e violazioni dei diritti dei consumatori.
|
16/09/2020 |
![]() Articolo |
Bambini: come farli navigare in rete in sicurezzaPrivacy e Call center Telefonia e Internet »
Su Internet Notizie Newsletter Privacy e Call center Telefonia e Internet
Ecco alcuni pratici consigli per permettere ai più piccoli un accesso al web sempre più consapevole e sicuro.
|
09/09/2020 |
![]() Articolo |
Modem libero, cosa prevede la delibera AgcomTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Il tuo operatore telefonico prova ad obbligarti ad acquistare il modem per stipulare l'abbonamento? Attenzione non hai alcun obbligo! Lo dice la delibera AGCOM e UNC ha segnalato ripetutatamente...
|
08/09/2020 |
Pagina 2 di 16