Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 2 di 13
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem non richiesto

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho 83 anni e avevo un contratto con Tim “solo voce” di 29 euro al mese. Senza che ne facessi alcuna richiesta, un giorno mi sono stati recapitati un decoder...
26/03/2019

Articolo

#SalviamoInternet: ecco la petizione europea su change.org

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Firma anche tu la petizione per salvare la libertà di espressione e informazione su Internet...
20/03/2019

Articolo

Internet, a cosa servono i bollini dell’Agcom

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Gli operatori sono obbligati a contrassegnare con un tondino verde, giallo o rosso le comunicazioni commerciali e i contratti. Una tutela per i consumatori contro le pubblicità ingannevoli.
12/03/2019

Articolo

Partecipa al nostro sondaggio sui Giovani Consumatori!

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Unc e Diregiovani.it lanciano un sondaggio sulle abitudini di consumo dei giovani consumatori. Sei un nativo digitale e il “web è il tuo mercato”? Non perdere il nostro...
26/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
13/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem libero

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore...
05/02/2019

Articolo

ABC reclami telefonia: Tim, Vodafone, Wind, H3G

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Roaming impazzito? App succhia credito? Qualche dritta per evitare una bolletta che scotta.
28/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
E' normale che un operatore telefonico si prenda 30 giorni di tempo, dopo che ha ricevuto la raccomandata, per disattivare la linea telefonica e che ti addebiti in bolletta...
22/01/2019

Articolo

Dalla pubblicità al giornalismo, come contrastare le fake news?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il tema della corretta informazione online è sempre di attualità: come difenderci dalle fake news nell’anno delle elezioni europee? Ne abbiamo parlato al nostro corso di formazione per giornalisti...
22/01/2019

Articolo

Telefonia: come presentare un reclamo

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ai nostri sportelli continuiamo a ricevere numerose richieste di aiuto sulla telefonia. Ecco il quadro dei reclami più frequenti e la la migliore strategia per gestirli...
18/01/2019
Pagina 2 di 13

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"

Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare il nostro ebook "Prodotti difettosi: tutto quello che c’è da sapere".
Al suo interno: acquisto di beni nuovi e usati, garanzia e assistenza post-vendita, etc...