Telefonia e Internet
SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).
CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!
I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.
Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.
Articoli
Pagina 6 di 16
Tipologia


![]() Articolo |
Come contrastare la pirateria digitale in ItaliaTelefonia e Internet »
Notizie Telefonia e Internet
L’appropriazione e la condivisione illecita di contenuti audiovisivi provoca enormi danni economici. Oltre che le sanzioni, per fermare questi reati serve anche più informazione sul tema
|
09/06/2019 |
![]() Articolo |
I segreti della “Repubblica digitale”Telefonia e Internet »
Notizie Telefonia e Internet
Unc adotta i princìpi della Repubblica Digitale per contrastare l’analfabetismo digitale. Per sapere di più leggi l’intervista al Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Luca Attias...
|
15/05/2019 |
![]() Articolo |
Registro cattivi pagatori, cosa cambia per i morosi della telefoniaTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Il SIMOITEL è ufficialmente attivo ma le polemiche non sembrano arrestarsi: facciamo chiarezza su chi potrebbe finire nel registro dei cattivi pagatori della telefonia.
|
16/04/2019 |
![]() Articolo |
Fibra: di veloce c’è solo la richiesta di pagamento delle fatture?Telefonia e Internet »
Disservizi Newsletter Telefonia e Internet
Attorno alla fibra ottica si è creata parecchia confusione: dalla velocità garantita alla scelta del modem, fino al semaforo dell'Agcom. Facciamo chiarezza...
|
02/04/2019 |
![]() Articolo |
Riforma del copyright: una sconfitta per la libertà di informazione?Telefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Con l’approvazione della direttiva europea fallisce il tentativo di coniugare la tutela del diritto d’autore con la facilità di accesso alle news.
|
01/04/2019 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… modem non richiestoTelefonia e Internet »
Domande Frequenti Newsletter Telefonia e Internet
Ho 83 anni e avevo un contratto con Tim “solo voce” di 29 euro al mese. Senza che ne facessi alcuna richiesta, un giorno mi sono stati recapitati un decoder...
|
26/03/2019 |
![]() Articolo |
#SalviamoInternet: ecco la petizione europea su change.orgTelefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Firma anche tu la petizione per salvare la libertà di espressione e informazione su Internet...
|
20/03/2019 |
![]() Articolo |
Partecipa al nostro sondaggio sui Giovani Consumatori!Telefonia e Internet »
Notizie Newsletter Telefonia e Internet
Unc e Diregiovani.it lanciano un sondaggio sulle abitudini di consumo dei giovani consumatori. Sei un nativo digitale e il “web è il tuo mercato”? Non perdere il nostro...
|
26/02/2019 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… modem liberoTelefonia e Internet »
Domande Frequenti Telefonia e Internet
E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore...
|
05/02/2019 |
![]() Domanda Frequente |
L’esperto risponde su… disdetta telefonoTelefonia e Internet »
Domande Frequenti Newsletter Telefonia e Internet
E' normale che un operatore telefonico si prenda 30 giorni di tempo, dopo che ha ricevuto la raccomandata, per disattivare la linea telefonica e che ti addebiti in bolletta...
|
22/01/2019 |
Pagina 6 di 16