Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 7 di 16
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Come contrastare la pirateria digitale in Italia

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
L’appropriazione e la condivisione illecita di contenuti audiovisivi provoca enormi danni economici. Oltre che le sanzioni, per fermare questi reati serve anche più informazione sul tema
09/06/2019

Articolo

I segreti della “Repubblica digitale”

Telefonia e Internet »
Notizie  Telefonia e Internet  
Unc adotta i princìpi della Repubblica Digitale per contrastare l’analfabetismo digitale. Per sapere di più leggi l’intervista al Commissario per l’attuazione dell’Agenda Digitale Luca Attias...
15/05/2019

Articolo

Registro cattivi pagatori, cosa cambia per i morosi della telefonia

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il SIMOITEL è ufficialmente attivo ma le polemiche non sembrano arrestarsi: facciamo chiarezza su chi potrebbe finire nel registro dei cattivi pagatori della telefonia.
16/04/2019

Articolo

Riforma del copyright: una sconfitta per la libertà di informazione?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Con l’approvazione della direttiva europea fallisce il tentativo di coniugare la tutela del diritto d’autore con la facilità di accesso alle news.
01/04/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem non richiesto

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho 83 anni e avevo un contratto con Tim “solo voce” di 29 euro al mese. Senza che ne facessi alcuna richiesta, un giorno mi sono stati recapitati un decoder...
26/03/2019

Articolo

#SalviamoInternet: ecco la petizione europea su change.org

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Firma anche tu la petizione per salvare la libertà di espressione e informazione su Internet...
20/03/2019

Articolo

Partecipa al nostro sondaggio sui Giovani Consumatori!

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Unc e Diregiovani.it lanciano un sondaggio sulle abitudini di consumo dei giovani consumatori. Sei un nativo digitale e il “web è il tuo mercato”? Non perdere il nostro...
26/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem libero

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore...
05/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
E' normale che un operatore telefonico si prenda 30 giorni di tempo, dopo che ha ricevuto la raccomandata, per disattivare la linea telefonica e che ti addebiti in bolletta...
22/01/2019

Articolo

Dalla pubblicità al giornalismo, come contrastare le fake news?

Telefonia e Internet »
Notizie  Newsletter  Telefonia e Internet  
Il tema della corretta informazione online è sempre di attualità: come difenderci dalle fake news nell’anno delle elezioni europee? Ne abbiamo parlato al nostro corso di formazione per giornalisti...
22/01/2019
Pagina 7 di 16

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma