Telefonia e Internet

SE HAI UN PROBLEMA DI TELEFONIA O INTERNET
(attivazioni non richieste, bollette gonfiate, cambio operatore, disservizi ADSL, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 8 di 11
Tipologia
  Titolo
  Data

Articolo

Colleziona le App dei consumatori

Telefonia e Internet »
Le nostre app  Telefonia e Internet  
Scarica gratuitamente le App dell’Unione Nazionale Consumatori dal tuo smartphone o dal tuo tablet!
01/03/2016

Articolo

Phishing: cosa fare

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Avete ricevuto una strana email in cui chiedono i dati bancari? Occhio si tratta di phishing! Ecco come riconoscerlo e cosa fare....
21/01/2016

Articolo

Privacy on-line: che navigatore sei?

Telefonia e Internet »
Disservizi  Telefonia e Internet  
Sai tutelare la tua privacy on-line? Scoprilo rispondendo al quiz realizzato dall’UNC in collaborazione con Facebook Italia
21/01/2016

Domanda
Frequente

Contratto accettato per telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl: velocità della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto? La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con...
09/01/2016

Articolo

Truffe sul conto online? Come proteggersi

Telefonia e Internet »
Disservizi  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nell'ambito del progetto "Informati per decidere", vi diamo qualche consiglio contro le frodi in Rete...
15/12/2015

Articolo

INTERNET: arriva l’app “W il pollo”

Telefonia e Internet »
Le nostre app  Telefonia e Internet  
Una nuova app tutta da gustare: arriva “W il pollo”, l’applicazione realizzata dall’UNC in collaborazione con Unaitalia. Scaricala gratuitamente!
23/10/2015

Domanda
Frequente

Adsl, attivazione della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea. Come posso tutelarmi? E’ necessario inviare al “vecchio” gestore telefonico una lettera di messa di...
09/10/2015

Articolo

L’App “GPL Auto Casa” si rinnova!

Telefonia e Internet »
Le nostre app  Telefonia e Internet  
Nuove funzioni e nuova veste grafica per l’App “GPL Auto Casa”! Scaricabile gratuitamente su App Store e Play Store...
31/07/2015

Articolo

Pagamenti online, quale scegliere?

Acquisti e E-commerce Telefonia e Internet »
Acquisti online  Disservizi  Acquisti e E-commerce  Telefonia e Internet  
Sempre più italiani acquistano online, mostrando però alcuni dubbi sui metodi di pagamento: dalla carta di credito al bonifico quale è più sicuro?
28/07/2015
Pagina 8 di 11
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online