I risultati del sondaggio su innovazione e sharing economy
Un atteggiamento di fiducia e un generale ottimismo nei confronti del nuovo: è quello che emerge dal nostro sondaggio su innovazione e sharing economy, lanciato nei giorni scorsi sul nostro sito internet e attraverso i canali Facebook (https://www.facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (hashtag #premiodona2014 e #consumatorinuovi).
Abbiamo chiesto a chi ci segue di rispondere a sei semplici domande legate ai temi del nuovo, della condivisione, delle start up e del social (tutti argomenti che saranno al centro dell’ottava edizione del Premio Vincenzo Dona, che si terrà mercoledì a Roma, al Teatro Argentina dalle ore 9,00) per capire qual è l’atteggiamento dei consumatori rispetto a questa fase di cambiamento. Naturalmente il campione non è rappresentativo, ma intende fotografare il sentiment dei consumatori, siano essi fan della sharing economy o semplici curiosi.
Di seguito i dati completi del sondaggio:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Dati raccolti dal 03/11/2014 al 14/11/2014 |
Parliamo di...
Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Articolo citato da: Un'azienda per essere nuova deve puntare sui social - cittadini di twitter