I risultati del sondaggio su innovazione e sharing economy

1 commento  |  pdf

Un atteggiamento di fiducia e un generale ottimismo nei confronti del nuovo: è quello che emerge dal nostro sondaggio su innovazione e sharing economy, lanciato nei giorni scorsi sul nostro sito internet e attraverso i canali Facebook (https://www.facebook.com/UNConsumatori) e Twitter (hashtag #premiodona2014 e #consumatorinuovi).

Abbiamo chiesto a chi ci segue di rispondere a sei semplici domande legate ai temi del nuovo, della condivisione, delle start up e del social (tutti argomenti che saranno al centro dell’ottava edizione del Premio Vincenzo Dona, che si terrà mercoledì a Roma, al Teatro Argentina dalle ore 9,00) per capire qual è l’atteggiamento dei consumatori rispetto a questa fase di cambiamento. Naturalmente il campione non è rappresentativo, ma intende fotografare il sentiment dei consumatori, siano essi fan della sharing economy o semplici curiosi.

Di seguito i dati completi del sondaggio:

 

innovazione
settore-del-nuovo
azienda-nuova
nuovo consumatore
sharing economy
sharing
 Dati raccolti dal 03/11/2014 al 14/11/2014

 

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida