Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 1 di 4
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… tariffe telefonia

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
I gestori possono aumentare le tariffe telefoniche previste nel contratto? Il gestore può cambiare piano tariffario dandone comunicazione preventiva...
27/07/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
22/06/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
06/04/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… recesso anticipato contratto telefonico

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare nel caso in cui il gestore chiede il pagamento di penali in caso di recesso
24/03/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Adsl, attivazione della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea. Come posso tutelarmi? E’ necessario inviare al “vecchio” gestore telefonico una lettera di messa di...
18/01/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… copertura cellulare

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
07/01/2021

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… costi di disattivazione della telefonia fissa

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Sto per dare disdetta della linea fissa, ma mi chiedono dei costi di disattivazione, è giusto? Il consumatore è tenuto a non pagare nulla soltanto a seguito di modifica...
07/10/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito telefonico

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho un abbonamento telefonico collegato alla mia carta di credito, ma quando mi è scaduta non ho comunicato la modifica all’operatore che adesso mi chiede una penale. E’ lecito?
16/09/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
01/04/2020

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… velocità di connessione

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
In questi giorni di permanenza a casa sto utilizzando molto internet per lavorare e vedere film, ma mi sono accorto che la velocità di connessione è molto lenta e...
18/03/2020
Pagina 1 di 4

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma