Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… roaming

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito parlare dell’ “addio al roaming”, ma quindi non si pagano più le chiamate internazionali? No, l'addio al roaming non cancella i costi aggiuntivi delle chiamate internazionali...
21/07/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… ADSL

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nel mio Comune non c’è copertura ADSL. Ci sono rimedi per obbligare il gestore ad intervenire per l’attivazione? Purtroppo internet non rientra ancora nel servizio universale.
04/07/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
31/05/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
18/04/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia bolletta telefonica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare una doppia bolletta per il servizio telefonico?
28/03/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto un addebito per servizi non richiesti di telefonia. Che fare? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è...
22/11/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su chiamate indesiderate

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno: è possibile difendersi? Massimiliano Dona dà alcuni consigli...
02/04/2016

Domanda
Frequente

Contratto accettato per telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl: velocità della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto? La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con...
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl, attivazione della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea. Come posso tutelarmi? E’ necessario inviare al “vecchio” gestore telefonico una lettera di messa di...
09/10/2015
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori