Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso telefonia

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito dire che l’Agcom ha diffidato Vodafone per il tethering: ho diritto al rimborso? A seguito della denuncia UNC di Vodafone Italia per aver fatto pagare l’utilizzo...
02/05/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia bolletta telefonica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare una doppia bolletta per il servizio telefonico?
18/04/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… fibra ottica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho cambiato operatore telefonico per avere la fibra a casa sperando in una connessione migliore ma il risultato è stato peggiore del previsto! Mi sono lamentato più volte con...
03/04/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… #nofattura28giorni

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito dire che il Tar ha dichiarato illegittima la fatturazione delle bollette a 4 settimane: ma è vero? Posso chiedere un rimborso?
13/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… copertura cellulare

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
07/11/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… roaming

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito parlare dell’ “addio al roaming”, ma quindi non si pagano più le chiamate internazionali? No, l'addio al roaming non cancella i costi aggiuntivi delle chiamate internazionali...
21/07/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… ADSL

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Nel mio Comune non c’è copertura ADSL. Ci sono rimedi per obbligare il gestore ad intervenire per l’attivazione? Purtroppo internet non rientra ancora nel servizio universale.
04/07/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
31/05/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… contratto al telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
18/04/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho ricevuto un addebito per servizi non richiesti di telefonia. Che fare? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è...
22/11/2016
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online