Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

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Domanda
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L’esperto risponde su… copertura cellulare

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Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
07/11/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… roaming

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Ho sentito parlare dell’ “addio al roaming”, ma quindi non si pagano più le chiamate internazionali? No, l'addio al roaming non cancella i costi aggiuntivi delle chiamate internazionali...
21/07/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… ADSL

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Nel mio Comune non c’è copertura ADSL. Ci sono rimedi per obbligare il gestore ad intervenire per l’attivazione? Purtroppo internet non rientra ancora nel servizio universale.
04/07/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… addebito ingiustificato

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Ho ricevuto addebiti per servizi telefonici non richiesti. Cosa posso fare?
31/05/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… contratto al telefono

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Ho accettato un nuovo servizio telefonico mediante conferma telefonica. Devo pagare? Le norme contenute nel Codice del consumo...
18/04/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… doppia bolletta telefonica

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Cosa posso fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare una doppia bolletta per il servizio telefonico?
28/03/2017

Domanda
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L’esperto risponde su… servizi non richiesti

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Ho ricevuto un addebito per servizi non richiesti di telefonia. Che fare? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è...
22/11/2016

Domanda
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L’esperto risponde su chiamate indesiderate

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Telefonate indesiderate a tutte le ore del giorno: è possibile difendersi? Massimiliano Dona dà alcuni consigli...
02/04/2016

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Contratto accettato per telefono

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Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
09/01/2016

Domanda
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Adsl: velocità della linea

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Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto? La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con...
09/01/2016
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