Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem non richiesto

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho 83 anni e avevo un contratto con Tim “solo voce” di 29 euro al mese. Senza che ne facessi alcuna richiesta, un giorno mi sono stati recapitati un decoder...
26/03/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia fattura telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho fatto richiesta di portabilità del numero di telefono fisso e ADSL, ricevo però fatture da entrambi gli operatori. Come posso fare?
13/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… modem libero

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
E’ vero che si può scegliere liberamente il modem a prescindere dalla soluzione proposta dall’operatore telefonico? Io ho un vecchio contratto da cui vorrei recedere ma il mio operatore...
05/02/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
E' normale che un operatore telefonico si prenda 30 giorni di tempo, dopo che ha ricevuto la raccomandata, per disattivare la linea telefonica e che ti addebiti in bolletta...
22/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… copertura cellulare

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Abito in un paesino di montagna e parlare al cellulare è un'impresa, c'è sempre poca linea! Ho chiamato il servizio clienti dicendo di voler disdire il contratto...
15/01/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… problemi con Iliad

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito tanto parlare di Iliad e mi sono convinto a comprare una nuova scheda. Il piano tariffario mi sembrava molto conveniente, ma non prende bene. Se il problema...
22/06/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde… addebiti telefonici per servizi non richiesti

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa fare se si ricevono addebiti per servizi mai richiesti? La prima cosa da fare se si attiva un servizio a pagamento non richiesto è segnalare immediatamente, il...
18/06/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso telefonia

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho sentito dire che l’Agcom ha diffidato Vodafone per il tethering: ho diritto al rimborso? A seguito della denuncia UNC di Vodafone Italia per aver fatto pagare l’utilizzo...
02/05/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… doppia bolletta telefonica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare una doppia bolletta per il servizio telefonico?
18/04/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… fibra ottica

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Newsletter  Telefonia e Internet  
Ho cambiato operatore telefonico per avere la fibra a casa sperando in una connessione migliore ma il risultato è stato peggiore del previsto! Mi sono lamentato più volte con...
03/04/2018
Pagina 1 di 3

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"

Inserisci il tuo indirizzo email per scaricare il nostro ebook "Prodotti difettosi: tutto quello che c’è da sapere".
Al suo interno: acquisto di beni nuovi e usati, garanzia e assistenza post-vendita, etc...