Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente sulla telefonia. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica consulenza@consumatori.it, indicando nell’oggetto “telefonia”.

Articoli
Pagina 3 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

Contratto accettato per telefono

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Ho accettato un nuovo servizio mediante conferma telefonica. Devo pagare?
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl: velocità della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Cosa posso fare se la mia velocità della linea ADSL è inferiore a quella promessa nel contratto? La prima cosa da fare è verificare la velocità della linea con...
09/01/2016

Domanda
Frequente

Adsl, attivazione della linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Ho chiesto l'attivazione dell'adsl, ma un altro gestore non ha ancora liberato la linea. Come posso tutelarmi? E’ necessario inviare al “vecchio” gestore telefonico una lettera di messa di...
09/10/2015

Domanda
Frequente

Recesso per attività commerciale

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Se sono titolare di un esercizio commerciale posso recedere dal contratto con l’operatore senza pagare penali?
09/04/2015

Domanda
Frequente

Contratto call center

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Se ho stipulato un contratto tramite call center devo comunque ricevere il contratto a casa?
09/04/2015

Domanda
Frequente

Messaggi pubblicitari sonori

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Da qualche giorno, mentre sono sulla mia posta elettronica hotmail, mi giungono messaggi pubblicitari sonori, che mi creano disturbo...
11/04/2014

Domanda
Frequente

Phishing

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Cosa si intende per phishing?
11/04/2014

Domanda
Frequente

Prodotto non conforme

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Cosa posso fare se mi viene consegnato un bene non conforme a quello che ho scelto on-line?
11/04/2014

Domanda
Frequente

Doppia bolletta dopo cambio operatore

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  

Cosa fare se ho cambiato gestore e mi trovo a pagare due bollette per il servizio telefonico?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Adsl, problemi di linea

Telefonia e Internet »
Domande Frequenti  Telefonia e Internet  
Nel mio Comune non c’è copertura ADSL. Ci sono rimedi per obbligare il gestore ad intervenire per l’attivazione? Al momento la legge garantisce solo il diritto ad avere la...
09/04/2014
Pagina 3 di 3

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma