Telemarketing, un passo avanti ma urge la legge prima della fine della legislatura

5 commenti  |  pdf

Bene l’approvazione della Camera, ora passi subito al Senato: è infatti fondamentale che la legge con le nuove disposizioni contro le telefonate commerciali moleste sia approvata entro la fine della legislatura.

Anche se la lobby dei call center ha fatto di tutto per affossare il provvedimento, riuscendo ad ottenere, con il solito ricatto occupazionale, un peggioramento del testo, resta comunque un passo avanti rispetto alla situazione attuale, importante per ridurre le telefonate moleste.

Il rischio, quindi, è che ora, con la scusa magari di migliorarlo, si perda il disegno di legge nella navetta tra le Camere e che alla fine si vanifichi il lavoro svolto, considerato che siamo a pochi mesi dalla fine della legislatura.

Il provvedimento consentirà a tutti, non solo a chi ha un numero fisso ma anche a chi ha un cellulare, di iscriversi al Registro delle opposizioni.

Non hai ancora firmato la nostra petizione? Firma ora!
Per ripercorrere le tappe dell’intera vicenda leggi Chiamate indesiderate, verso la legge sul telemarketing selvaggio

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 20 dicembre 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Francesco

Salve , sono stufo di vedere nel browser , che ti arrivano link che avresti vinto … Non si può bloccare .. In qualche modo ?
Buona domenica.

Mesterila Constantin

Io, uso per telefonia mobile wind, e ho preso telefono cellulare da loro. ..qui da più de 2 mese, funziona male, sia telefonia, sia internet. Per andare a un altro operatore, devo pagare, non solo telefono, anche penalità. ..adesso, non c’è più segnale, che cosa devo fare???

La Redazione UNC
La Redazione UNC

buongiorno! Provi a mandare un’email a telefonia@consumatori.it, i nostri esperti le daranno un mano, grazie!

nicolino

sono iscritto al registro delle opposizioni da diversi anni, ma posso assicurarVi che serve assolutamente a niente in quanto non intervengono nonostante le continue segnalazioni

daniela d'arpino

i vari operatori chiamano da centralini diversi per cui ti chiamano più volte per la stessa offerta personalmente ho ricevuto fino a 5 telefonate al giorno sul telefonino per SKY

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online