Pubblicità: a cosa prestare attenzione

commenta  |  pdf

Alcune pubblicità sembrano convenientissime e poi si rivelano autentiche fregature: cosa si deve guardare per evitare di cadere nella trappola?

E’ sempre bene valutare il testo del messaggio pubblicitario e controllare anche i più piccoli caratteri di stampa: spesso le informazioni rilevanti sono riportate solo in modo marginale; inoltre è consigliabile verificare che il prezzo indicato sia comprensivo di oneri o spese accessorie (IVA, tasse d’imbarco, quote di iscrizione, spese di consegna, scatto alla risposta, ecc.) e controllare le condizioni delle proposte di finanziamento sia per acquisti che per prestiti personali e mutui (tassi d’interesse TAN, TAEG, periodo di validità). Infine ricordate non sottoscrivere alcun modulo senza aver letto prima tutte le condizioni: alcune offerte possono nascondere l’esistenza di un vero e proprio contratto.

(Massimiliano Dona)

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida