Cosa c’è da sapere quando si prenota una stanza di hotel online

commenta  |  pdf

Cosa bisogna sapere quando si prenota una stanza di hotel online? Scoprilo leggendo i nostri 10 consigli!

  • Per prima cosa cerca la destinazione e scopri quali hotel sono disponibili
  • Verifica la posizione dell’hotel che più si addice al tuo viaggio
  • Controlla i prezzi, compresi eventuali extra, anche utilizzando i siti di comparazione (dei prezzi)
  • Leggi le recensioni degli ospiti che hanno soggiornato prima di te
  • Vai direttamente sul sito dell’hotel scelto per verificare la tariffa migliore e la disponibilità di stanze
  • Verifica le modalità di pagamento previste dall’hotel
  • Valuta l’iscrizione ai programmi fedeltà, che spesso danno accesso a vantaggi e promozioni come un risparmio sul prezzo del soggiorno, wi-fi gratuito o late check-out
  • Verifica i servizi messi a disposizione dall’hotel di cui potresti avere bisogno, come il wi-fi gratuito e la colazione inclusa
  • Se viaggi con bambini, assicurati che la struttura li accolga comodamente. Se viaggi con animali, accertati che l’hotel scelto ne consenta l’accesso
  • Considera di acquistare una polizza assicurativa per il viaggio

Autore: Unione Nazionale Consumatori (con la collaborazione di InterContinental Hotels Group)
Data: 7 giugno 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida