L’esperto risponde su… rimborso treno
Sono arrivata tardi a un incontro di lavoro perché il treno che avevo prenotato ha subìto un ritardo. Ho diritto al risarcimento?
Per tutte le categorie di treni è prevista un’indennità in bonus o in denaro pari al:
- 25% del biglietto per i treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca per ritardi tra 30 e 59 minuti: per questi treni si ha diritto solo a un bonus per l’acquisto di un altro biglietto e non alla restituzione del denaro;
- 25% del biglietto per tutti gli altri treni per ritardi tra 60 e 119 minuti;
- 50% del biglietto per ritardi superiori a 120 minuti.
Non vengono invece riconosciuti indennizzi di importo inferiore ai 4 euro.
La richiesta di indennità deve essere fatta entro 12 mesi dalla data del viaggio secondo i canali di contatto indicati da Trenitalia.
HAI BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO? SCRIVICI ALLO SPORTELLO DEDICATO
Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 29 novembre 2017
Parliamo di...

Comunicati Stampa
ANTITRUST: aperto procedimento su recesso telefonia
23/05/2022 17.54
ANTITRUST: Autostrade per l’Italia, al via i rimborsi
20/05/2022 11.11
ENERGIA: dal 2023 bollette più trasparenti
18/05/2022 17.59
BUONI PASTO: vanno accettati o revoca convenzione
17/05/2022 17.29
PREZZI: ad aprile +6%, pari a 1701 euro
17/05/2022 12.21
SCIOPERO: Trenord, troppi disagi all’utenza
16/05/2022 16.33
ENERGIA: boom di disdette dei contratti a prezzo fisso
13/05/2022 17.58
ANTITRUST: proposto per luce e gas solo contratti scritti
03/05/2022 17.03
Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.
L’esperto risponde su… rimborso ritardo treno
L’esperto risponde su… voucher viaggio
L’esperto risponde su… multa “vecchia”