Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 10 di 11
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

Crociera annullata per mancato raggiungimento del minimo di partecipanti

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Avevo prenotato una crociera, ma un mese prima di partire mi hanno comunicato l'annullamento del pacchetto per mancato raggiungimento del numero di partecipanti...
09/04/2014

Domanda
Frequente

Recesso

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Nel caso in cui decida di recedere dall'acquisto di un pacchetto turistico a causa della modifica del prezzo, la legge impone un termine per la restituzione degli acconti?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Aumenti dell’ultima ora

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Il contratto prevedeva la possibilità di aumenti, ma prima di partire l’agenzia mi richiedeva una somma che mi sembra eccessiva: la legge prevede dei limiti?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Tempistiche

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Il termine di prescrizione per ottenere un risarcimento del danno da vacanza rovinata è quello ordinario di 10 anni?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Risarcimento per malattia

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
In un villaggio turistico ho contratto una malattia (intossicazione per scadente qualità del cibo, polmonite causata da aria condizionata impura)...esiste una tutela?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Buono sconto per risarcimento

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ricevuto il reclamo per i disservizi subiti, il tour operator mi ha inviato un buono sconto per un futuro viaggio. Mi conviene accettare?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Assicurazione e tour operator

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ho inoltrato il reclamo al tour operator mesi fa e mi è giunta soltanto una comunicazione con la quale mi informano che la pratica è stata trasmessa all'assicurazione. E'...
09/04/2014

Domanda
Frequente

Stress da vacanza

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Posso essere risarcito per lo stress psicologico conseguenza di disservizi subiti durante la vacanza?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Tutele al rientro

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Se nonostante il reclamo sul posto, la vacanza è stata comunque deludente, posso tutelarmi una volta rientrato?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Pacchetto “tutto compreso” deludente

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ho prenotato un viaggio "tutto compreso" attratto dalle molteplici attività illustrate nel catalogo, ma sul posto non ho trovato le strutture ed i servizi pubblicizzati...
09/04/2014
Pagina 10 di 11

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Vuoi l’offerta di luce e gas più conveniente ed essere sempre tutelato?