Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 5 di 7
Tipologia
  Titolo
  Data

Video

Controversie trasporto aereo (LIS)

Turismo e Trasporti »
Video  Turismo e Trasporti  

Emanuela Dona,  avvocato dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa fare nel caso di controversie in materia di trasporto aereo.

Guarda il video
24/04/2014

Video

Cosa fare in caso di vacanze rovinate (LIS)

Turismo e Trasporti »
Video  Turismo e Trasporti  

Sonia Galardo, esperta dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa fare in caso di vacanze rovinate.

Guarda il video
22/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: rifiuto della soluzione alternativa

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per rifiutare le soluzioni alternative proposte in relazione al contratto stipulato avente ad oggetto pacchetto turistico e richiedere il rimborso.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Ritardo aereo: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento dei danni causa ritardo aereo o cancellazione volo.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Perdita bagaglio: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento danni causa perdita del bagaglio.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Overbooking: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento danni causa overbooking.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Albergo: richiesta rimborso per furto

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere all’albergo per richiedere il rimborso e il risarcimento danni causa furto, deterioramento e/o distruzione di oggetti personali.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per modifiche contrattuali

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso causa modifiche contrattuali del pacchetto turistico.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per calamità naturali

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso dal pacchetto turistico perché la zona è colpita da calamità naturali.
Scarica il modulo
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per modifica prezzo

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso dal pacchetto turistico causa modifica del prezzo.
Scarica il modulo
17/04/2014
Pagina 5 di 7
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online