Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra sono presenti le categorie in cui sono suddivisi gli articoli.

Articoli
Pagina 5 di 11
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta albergo

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho prenotato con la mia famiglia un albergo sulle Dolomiti e dovrei partire fra una decina di giorni. Ho sentito però che c'è stata un'alluvione in Trentino e, seppur...
10/07/2018

Articolo

Carta d’identità elettronica difettosa: come risolvere il problema

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Sono circa 350mila le tessere con un errore nel microchip consegnate dal Poligrafico di Stato. Se avete in programma viaggi all’estero, ecco i consigli da seguire per non correre...
18/06/2018

Articolo

Raccogliamo segnalazioni su Millemiglia di Alitalia

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Numerosi consumatori hanno denunciato di non essere riusciti a prenotare i biglietti premio del programma fedeltà Alitalia, scaduto il 31 marzo. Continua la raccolta di casi...
06/06/2018

Articolo

Muoversi in città? Facile con le app!

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Mettiamo a confronto 4 app della mobilità, utili per spostarsi in città tra traffico, trasporto pubblico e mezzi in sharing. Non perdere il nostro test realizzato in collaborazione con...
16/04/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
A causa della recente ondata di gelo, ho dovuto rinunciare a prendere il treno che avevo prenotato con Trenitalia. Ho diritto a un rimborso?
07/03/2018

Articolo

Rimborso del biglietto del treno: ecco come ottenerlo

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
Il vostro treno è arrivato in ritardo o è stato annullato a causa del maltempo? Ecco tutte le informazioni per essere risarciti, c'è tempo fino al 31 marzo...
05/03/2018

Articolo

Ryanair: niente più trolley in cabina

Turismo e Trasporti »
Notizie  Turismo e Trasporti  
La compagnia low cost non consente più di portare in cabina due bagagli a mano. Ecco perché le nuove regole non convincono
18/01/2018

Articolo

Viaggi: cosa cambia con la nuova normativa europea

»
Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono entrate in vigore anche in Italia le nuove tutele per i consumatori che viaggiano all’estero. Ecco tutte le novità.
16/01/2018

Articolo

Parity rate: cosa cambia per i consumatori nella prenotazione di un hotel

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Turismo e Trasporti  
La Legge annuale per il mercato e la concorrenza ha abolito il Parity rate. Cosa cambia nella prenotazione di un hotel.
02/01/2018

Articolo

Hotel on line: vademecum per prenotare in sicurezza

Turismo e Trasporti »
I nostri consigli  Turismo e Trasporti  
Come prenotare un hotel on line: non farti rovinare le vacanze, segui i consigli dell’Unione Nazionale Consumatori
20/12/2017
Pagina 5 di 11

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma