Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 5 di 7
Tipologia
  Titolo
  Data

Video

Cosa fare in caso di vacanze rovinate (LIS)

Turismo e Trasporti »
Video  Turismo e Trasporti  

Sonia Galardo, esperta dell’Unione Nazionale Consumatori, spiega in un video tradotto in lingua dei segni (LIS), cosa fare in caso di vacanze rovinate.

Guarda il video
22/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: rifiuto della soluzione alternativa

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice per rifiutare le soluzioni alternative proposte in relazione al contratto stipulato avente ad oggetto pacchetto turistico e richiedere il rimborso.
17/04/2014

Modulo

Ritardo aereo: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento dei danni causa ritardo aereo o cancellazione volo.
17/04/2014

Modulo

Perdita bagaglio: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento danni causa perdita del bagaglio.
17/04/2014

Modulo

Overbooking: richiesta risarcimento danni

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla compagnia aerea per richiedere il risarcimento danni causa overbooking.
17/04/2014

Modulo

Albergo: richiesta rimborso per furto

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere all’albergo per richiedere il rimborso e il risarcimento danni causa furto, deterioramento e/o distruzione di oggetti personali.
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per modifiche contrattuali

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso causa modifiche contrattuali del pacchetto turistico.
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per calamità naturali

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso dal pacchetto turistico perché la zona è colpita da calamità naturali.
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: richiesta recesso per modifica prezzo

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per richiedere il recesso dal pacchetto turistico causa modifica del prezzo.
17/04/2014

Modulo

Pacchetto turistico: diffida e richiesta risarcimento danni per annullamento viaggio

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per diffidare ad adempiere al contratto e per richiedere il risarcimento danni causa di illegittimo annullamento del viaggio.
17/04/2014
Pagina 5 di 7
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori