Turismo e Trasporti

SE HAI UN PROBLEMA DI TURISMO E TRASPORTI
(Ritardi o cancellazioni, smarrimento dei bagagli, vacanza rovinata, etc.).

CLICCA QUI PER CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO DEDICATO!

I nostri esperti hanno canali preferenziali per risolvere rapidamente ogni controversia, fornendoti assistenza personalizzata.

Qui sotto puoi trovare i nostri articoli con informazioni e consigli di autodifesa: sono visualizzati per data, mentre nel menù di destra c’è il motore di ricerca per una richiesta mirata per parola chiave.

Articoli
Pagina 5 di 6
Tipologia
  Titolo
  Data

Modulo

Pacchetto turistico: comunicazione di cessione a un terzo

Turismo e Trasporti » Moduli  Turismo e Trasporti  
Modulo da trasmettere alla società venditrice e al tour operator per comunicare la cessione del proprio pacchetto turistico a un terzo.
16/04/2014

Domanda
Frequente

Last minute: informazioni

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ho acquistato un viaggio ultimo minuto e l'organizzatore sostiene di non essere tenuto a fornire preventivamente le informazioni previste dal Codice del Turismo...
09/04/2014

Domanda
Frequente

Last minute: recesso

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Ho acquistato un viaggio "last minute", sono previsti limiti al recesso?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Risarcimento: il ruolo dell’avvocato

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Per ottenere dal giudice civile un risarcimento del danno in materia turistica ho bisogno del patrocinio di un avvocato?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Annullamento per mancato raggiungimento del minimo di partecipanti

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Avevo prenotato una crociera, ma un mese prima di partire mi hanno comunicato l'annullamento del pacchetto per mancato raggiungimento del numero di partecipanti...
09/04/2014

Domanda
Frequente

Recesso

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Nel caso in cui decida di recedere dall'acquisto di un pacchetto turistico a causa della modifica del prezzo, la legge impone un termine per la restituzione degli acconti?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Aumenti dell’ultima ora

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Il contratto prevedeva la possibilità di aumenti, ma prima di partire l’agenzia mi richiedeva una somma che mi sembra eccessiva: la legge prevede dei limiti?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Tempistiche

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Il termine di prescrizione per ottenere un risarcimento del danno da vacanza rovinata è quello ordinario di 10 anni?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Risarcimento per malattia

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
In un villaggio turistico ho contratto una malattia (intossicazione per scadente qualità del cibo, polmonite causata da aria condizionata impura)...esiste una tutela?
09/04/2014

Domanda
Frequente

Buono sconto per risarcimento

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ricevuto il reclamo per i disservizi subiti, il tour operator mi ha inviato un buono sconto per un futuro viaggio. Mi conviene accettare?
09/04/2014
Pagina 5 di 6
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori