Raccogliamo segnalazioni su Millemiglia di Alitalia

UNC Millemiglia

Centinaia di consumatori hanno scritto sul nostro sportello Alitalia per segnalare di non essere riusciti a prenotare i biglietti premio del programma Millemiglia. Secondo le numerose segnalazioni giunte ad UNC, infatti, il 31 marzo scadeva il programma Millemiglia e tutti gli aderenti sono stati invitati ad utilizzare le miglia accumulate prima che fossero azzerate, ma negli ultimi dieci giorni prima della scadenza, il sito non dava voli disponibili per le date richieste e rimandava al call center: in questo caso quando si riusciva a prendere la linea il costo della telefonata era esorbitante.

Con queste premesse è facile capire che sono tantissimi i consumatori che hanno dovuto rinunciare ai biglietti premio, per questo stiamo continuando a raccogliere attraverso il nostro sportello Alitalia tutte le lamentele di chi si è trovato in questa situazione.

L’azienda finora non ha fornito risposte ai numerosissimi consumatori  che sono rimasti a bocca asciutta! Per questo motivo i nostri legali stanno studiando  eventuali azioni da intraprendere nei confronti della compagnia.  Continuate a seguirci e se non l’avete ancora fatto segnalate il vostro caso al nostro sportello!

Autore: Simona Volpe
Data: 6 giugno 2018

 

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massimo zanon

volete sapere l’ultima ? : siccome scadevano le miglia al 31 marzo , Alitalia mandò una promozione che se facevi almeno 4 voli entro il 31 marzo potevi recuperare il 50% delle miglia cosa che ho fatto.Non vedendo accreditate queste miglia ieri ho chiamato per sapere quale era la procedura e, meraviglia delle meraviglie , la sig.,na mi dice: E’ vero che lei ha fatto 4 voli ma sa, 2 di questi Alitalia li ha operati in codeshare con Aeroflot per cui non ha diritto alle miglia.!!!!!!!!. e poi si sorprendono se stanno fallendo……….

massimo zanon

non immaginavo di far parte di un folto gruppo di persone che non sono riuscite a prenotare le millemiglia.Il Call center è studiato bene…..casca la linea, richiami , ricasca, poi parli con una ragazza che , guarda caso , gli si blocca il terminale, devi richiamare , ricasca la linea e così via.Tenti online ma nemmeno per sogno , non è assolutamente possibile fare la prenotazione e allora riprovi con il telefono…….. 4gg e alla fine buttate 50.000 miglia.Per la cronaca è la seconda volta ma il “MURO” Alitalia resiste…………..

Silvio Barbetta

Come tanti anche io ho provato a prenotare sul sito Alitalia e/o al numero del calo center , ma senza risultati se non spendere una cifra importante per le varie attese.

Spero si possa fare qualcosa , anche perché il mio saldo miglia era di 230 mila, insomma potevo fare un viaggio importante !!

Inna

Non usavo i miei millemiglia. Sopratutto perchè ho smesso di principio usare questa compania. Una volta dovevo volare con il gatto. Prenotare il posto per il gatto si può solamente tramite call center. Che è a pagamento. Ho pagato la chiamata di circa 30 euro. Ero arrabbiatissima. Alla fine ho deciso di andare con il traghetto. Da lì mai ho volato con alitalia. Fanno schifo. Apena li sento nominare sento la nausea. Il peggior servizio clienti.

Gionata Gaudiano

Confermo e sottoscrivo commenti precedenti.

Per lavoro i reco 4 volte l’anno a NY avevo anche preso la carta amex Alitalia per accumulare più punti.
Impossibile prenotare voli premio.
Impossibile fare upgrade in business, per i miei voli non si poteva mai.
Punti azzerati non si sa perché.

Risultato carta amex cancellata e da 6 mesi viaggio solo con Emirates.
Perdere un cliente che fa 4 viaggi l’anno per dei punti mille miglia… ottimo CEO Alitalia!

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