Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su turismo e trasporti. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “turismo e trasporti”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
A causa della recente ondata di gelo, ho dovuto rinunciare a prendere il treno che avevo prenotato con Trenitalia. Ho diritto a un rimborso?
07/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono arrivata tardi a un incontro di lavoro perché il treno che avevo prenotato ha subìto un ritardo. Ho diritto al risarcimento?
29/11/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… cancellazione volo Ryanair

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono uno dei tanti viaggiatori che potrebbe subire la cancellazione del volo Ryanair Venezia-Palermo...
20/09/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… valigia dispersa

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Le mie vacanze sono state rovinate da uno spiacevolissimo inconveniente: mi sono ritrovato dalla parte opposta del mondo senza la mia valigia
13/06/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su pagamenti in vacanza

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Quale metodo di pagamento è preferibile in vacanza per un ragazzo alla prima esperienza all'estero? Risponde l'esperto....
22/07/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde sulle stelle degli alberghi

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Sono appena tornato da una settimana di vacanza con mia moglie in Sicilia; abbiamo alloggiato in un albergo 4 stelle, ma siamo rimasti molto delusi...
15/06/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Furto in albergo

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho approfittato di questo ponte per passare qualche giorno alle terme, ma una sera tornando nella mia camera d'albergo ho avuto un'amara sorpresa...
07/12/2015

Domanda
Frequente

Spiaggia e mare sporchi? Diritto al risarcimento!

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Sono partita per una vacanza in Messico con un pacchetto tutto compreso, ma al mio arrivo ho avuto un'amara sorpresa in quanto la spiaggia e il mare erano sporchi,...
08/07/2015

Domanda
Frequente

Last minute: informazioni

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ho acquistato un viaggio ultimo minuto e l'organizzatore sostiene di non essere tenuto a fornire preventivamente le informazioni previste dal Codice del Turismo...
09/04/2014

Domanda
Frequente

Last minute: recesso

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  

Ho acquistato un viaggio "last minute", sono previsti limiti al recesso?
09/04/2014
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2018 Unione Nazionale Consumatori
© 2018 Unione Nazionale Consumatori

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida sugli acquisti online