Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su turismo e trasporti. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “turismo e trasporti”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… bagaglio smarrito

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Se durante il viaggio viene smarrito o danneggiato il bagaglio ho diritto ad un risarcimento? In caso di smarrimento del bagaglio non è previsto il risarcimento...
22/10/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… ritardo treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Quali sono i miei diritti in caso di ritardo del treno?  Per tutte le categorie di treni è prevista una indennità pari al 25% del prezzo del biglietto per...
01/10/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso vacanza rovinata

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sto per tornare da una vacanza molto deludente! Ho acquistato un pacchetto turistico, ma quando sono arrivata con la mia famiglia la struttura che ci ha accolti era completamente...
07/05/2019

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… vacanza “sicura”

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Vorrei partire per godermi qualche giorno di relax con la mia famiglia prenotando un pacchetto turistico. Dato che se ne sentono di tutti i colori, vi chiedo: a cosa...
24/10/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su pagamenti in vacanza

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Quale metodo di pagamento è preferibile in vacanza per un ragazzo alla prima esperienza all'estero? Risponde l'esperto....
13/07/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… disdetta albergo

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho prenotato con la mia famiglia un albergo sulle Dolomiti e dovrei partire fra una decina di giorni. Ho sentito però che c'è stata un'alluvione in Trentino e, seppur...
10/07/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
A causa della recente ondata di gelo, ho dovuto rinunciare a prendere il treno che avevo prenotato con Trenitalia. Ho diritto a un rimborso?
07/03/2018

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono arrivata tardi a un incontro di lavoro perché il treno che avevo prenotato ha subìto un ritardo. Ho diritto al risarcimento?
29/11/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… cancellazione volo Ryanair

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono uno dei tanti viaggiatori che potrebbe subire la cancellazione del volo Ryanair Venezia-Palermo...
20/09/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… valigia dispersa

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Le mie vacanze sono state rovinate da uno spiacevolissimo inconveniente: mi sono ritrovato dalla parte opposta del mondo senza la mia valigia
13/06/2017
Pagina 1 di 3

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica la guida
"I tuoi diritti al telefono"