Domande Frequenti

In questo spazio riportiamo le risposte dei nostri esperti alle domande che i consumatori ci rivolgono più frequentemente su turismo e trasporti. Hai anche tu un dubbio da sciogliere? Scrivici all’indirizzo di posta elettronica segnalazioni@consumatori.it, indicando nell’oggetto “turismo e trasporti”.

Articoli
Pagina 1 di 3
Tipologia
  Titolo
  Data

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… rimborso treno

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono arrivata tardi a un incontro di lavoro perché il treno che avevo prenotato ha subìto un ritardo. Ho diritto al risarcimento?
29/11/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Ryanair

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Sono uno dei tanti viaggiatori che potrebbe subire la cancellazione del volo Ryanair Venezia-Palermo...
20/09/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… valigia dispersa

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Le mie vacanze sono state rovinate da uno spiacevolissimo inconveniente: mi sono ritrovato dalla parte opposta del mondo senza la mia valigia
13/06/2017

Articolo

Il notaio risponde su… acquisto in costruzione

Casa e Elettrodomestici Turismo e Trasporti »
Angolo del notaio  Casa e Elettrodomestici  Domande Frequenti  Newsletter  
Vorrei acquistare un immobile in costruzione e ho sentito parlare di garanzia prescritta. Di che si tratta?
04/04/2017

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… smarrimento bagaglio

Turismo e Trasporti Turismo e Trasporti »
Vacanza rovinata  Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho acquistato un pacchetto turistico per trascorrere il weekend lungo a Parigi, ma mi hanno smarrito il bagaglio all’aeroporto e l’hanno ritrovato solo al mio rientro in Italia. Posso...
02/11/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su pagamenti in vacanza

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Quale metodo di pagamento è preferibile in vacanza per un ragazzo alla prima esperienza all'estero? Risponde l'esperto....
22/07/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde sulle stelle degli alberghi

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Sono appena tornato da una settimana di vacanza con mia moglie in Sicilia; abbiamo alloggiato in un albergo 4 stelle, ma siamo rimasti molto delusi...
15/06/2016

Domanda
Frequente

L’esperto risponde su… Furto in albergo

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Newsletter  Turismo e Trasporti  
Ho approfittato di questo ponte per passare qualche giorno alle terme, ma una sera tornando nella mia camera d'albergo ho avuto un'amara sorpresa...
07/12/2015

Domanda
Frequente

Spiaggia e mare sporchi? Diritto al risarcimento!

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Sono partita per una vacanza in Messico con un pacchetto tutto compreso, ma al mio arrivo ho avuto un'amara sorpresa in quanto la spiaggia e il mare erano sporchi,...
08/07/2015

Domanda
Frequente

Last minute: informazioni

Turismo e Trasporti »
Domande Frequenti  Turismo e Trasporti  
Ho acquistato un viaggio ultimo minuto e l'organizzatore sostiene di non essere tenuto a fornire preventivamente le informazioni previste dal Codice del Turismo...
09/04/2014
Pagina 1 di 3
Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida