Tutto su viaggi e vacanze senza problemi

2 commenti  |   stampa  |  pdf

vacanza rovinataVacanze senza problemi? Purtroppo non mancano anche i disservizi da vacanza rovinata, voli cancellati, bagagli smarriti e sovraprezzi dell’ultima ora.

In questo “Speciale” dedicato al Turismo cercheremo, dunque, di fornirvi alcuni strumenti di difesa, domande e risposte sui casi più comuni e alcuni articoli di approfondimento sui temi legati alle vacanze.

Per segnalarci un problema, vai allo Sportello Turismo-Viaggi, i nostri esperti esamineranno il tuo caso, la documentazione in tuo possesso necessaria per fornire la prova del disagio subito e ti risponderanno subito fornendoti tutte le indicazioni necessarie e un’assistenza personalizzata per ottenere il risarcimento del danno da vacanza rovinata.

Per imparare dalle esperienze altrui, consulta le Domande frequenti

E se vuoi sapere davvero tutto su viaggi e vacanze senza problemi, leggi i nostri approfondimenti:

LE REGOLE DELLA VACANZA SICURA

TUTTO SU SMARRIMENTO BAGAGLIO

SOVRAPPREZZO SUL BAGAGLIO

SPECIALE AUTO A NOLEGGIO

VIAGGIARE IN AUTO IN SICUREZZA

CARBURANTE: ECCO COME RISPARMIARE

 

Autore: Unione Nazionale Consumatori
Data: 7 marzo 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare l'articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Zorzetto Matteo

Buonasera, ho appena prenotato una vacanza per il periodo che va dal 2-7-2017 al 29-7-2017 a Punta Secca (Ragusa). Nell’annuncio trovato su subito non c’era la distanza dalla casa al mare. Incuriosito ho chiamato e ho chiesto l’indirizzo e mi è stato risposto che per motivi di privacy me l’avrebbe fornito solo dopo la prenotazione garantendomi (dopo ben 3 telefonate) che questa casa si trova a 150 metri dal mare. In fiducia ingenuamente ho versato una caparra di 400 euro pari al 30 per cento circa. Solo dopo ho scoperto che la casa si trova a 950 metri!! Ho richiamato e mi è stato risposto che la casa non è a 150 metri ma che nessuno si è mai lamentato e che se non mi va bene fa fede il contratto, il quale dice che se do la disdetta anche subito, se mi va bene perdo solo il 10 per cento. Insomma, sono stato raggirato. Non so come fare per avere indietro tutti i miei soldi, se per favore potete aiutarmi con qualche consiglio utile. Vi ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto, buonasera

La Redazione UNC
La Redazione UNC

Buongiorno Matteo, grazie per averci scritto. Per poterla aiutare abbiamo bisogno di maggiori informazioni: ci contatti attraverso lo sportello Turismo sul nostro sito, i nostri consulenti studieranno il suo caso e le diranno come procedere, grazie!

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori