Vacanza rovinata: come chiedere il rimborso

vacanza rovinata

In questa particolare estate 2020 con i problemi legati al Covid-19, per chi ha scelto un pacchetto turistico e la vacanza non è andata come desiderato, ecco cosa fare:

  • entro 10 giorni dal rientro, nel caso di difformità o disservizi, formalizzare un reclamo con richiesta di rimborso a mezzo lettera raccomandata a.r. indirizzata all’agenzia di viaggi, al tour operator e per conoscenza all’Unione Nazionale Consumatori;
  • conservare, in ogni caso, il catalogo, la documentazione di viaggio e la documentazione comprovante l’eventuale inadempimento del tour operator.

L’Unione Nazionale Consumatori offre ogni anno assistenza a migliaia di consumatori che ci segnalano danni da vacanza rovinata.

Se vuoi ricevere assistenza personalizzata, vai allo sportello Turismo-Viaggi.

Da luglio 2018 sono entrate in vigore nuove norme in materia di turismo, per approfondire Viaggi: cosa cambia con la nuova normativa europea.

Autore: Anna Antico
Data: 2 settembre 2020

 

I commenti sono attualmente chiusi.

Avatar
santino

Buongiorno
Ho acquistato un pacchetto all inclusive presso villaggio turistico fabilia a Rosolina mare con accessibilita persone con ridotta mobilità purtroppo il bagno e tutta la struttura non era accessibile ed il personale totalmente impreparato e incivile nel accogliere le persone con disabilità nel mio caso un minore .
Ho richiesto incontro con dirigenza villaggio ma si sono negati più volte .
Quali azioni di possono intraprendere perché questo segno di inciviltà non si ripeta ?
Saluti

La Redazione UNC
La Redazione UNC

Buongiorno, ci dispiace molto per quanto le è accaduto. I nostri esperti possono provare ad aiutarla, ma per farlo dovrebbe contattarci attraverso lo SPORTELLO TURISMO-VIAGGI dandoci maggiori dettagli e allegando le carte in suo possesso.

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2020 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma