Vacanze online: 5 mosse vincenti

commenta  |   stampa  |  pdf

Risparmiare è oggi un imperativo, anche quando si prenota una vacanza. Proprio per questo sono sempre di più coloro che si affidano al web, alla ricerca dell’offerta più conveniente. Siti di hotel, portali di comparazione prezzi e agenzie di viaggi online: c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ma come essere sicuri che un prezzo minore non nasconda brutte sorprese? Ecco le nostre 5 mosse vincenti da tenere sempre a mente:

  • Fai uno screenshot (foto allo schermo) della prenotazione online così da portarlo con te quando arrivi sul posto.
  • Prima della partenza, manda un’e-mail all’albergo per ricordare la data del tuo arrivo ed accertarti che la tua stanza sia disponibile.
  • Spiega preventivamente quali sono le tue esigenze: se viaggi ad esempio con bimbi piccoli o con animali.
  • Se il soggiorno non si svolge come previsto (ad esempio la stanza non è quella scelta online) fai foto sul posto e reclama per iscritto.
  • Preferisci il pagamento con carta di credito e/o prepagata.

Ti ricordiamo che i nostri esperti sono a tua disposizione allo sportello Turismo-Viaggio, contattaci in caso di necessità.

La tua opinione è importante: lasciaci un commento!

Autore: Sonia Galardo
Data: 4 maggio 2017

   Hai bisogno della nostra assistenza? Contattaci

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori