Vis à Vis consumatori e aziende. Chiedilo a… Enel

La sostenibilità è protagonista del Vis à Vis dei giorni scorsi con Fabrizio Iaccarino, Head of Sustainability and Institutional Affairs Italy di Enel.

L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine per il nostro pubblico visti i numerosi ospiti che in questi mesi il Presidente Massimiliano Dona ha intervista sulla pagina Facebook UNConsumatori, è stato un momento di confronto sui temi dell’energia, partendo appunto dall’impegno dell’azienda per una sostenibilità a 360 gradi che non riguarda soltanto il rispetto per l’ambiente ma mira a semplificare il rapporto con i consumatori con il passaggio dalla bolletta cartacea a quella digitale, ad esempio, o lo sviluppo di un’app che permette ai non udenti di interagire con il call center.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

Ma non solo: i vis à vis di UNC nascono per avvicinare consumatori ed aziende nel tentativo di dissipare alcuni dei dubbi che più frequentemente i consumatori rivolgono ai nostri sportelli, per questo non poteva mancare un riferimento alla bolletta e all’esigenza espressa più volte dai rappresentanti dei consumatori (e non solo) di renderla più comprensibile arrivando ad essere, come la stessa Enel si impegna a fare, un canale di comunicazione l’azienda.

Iaccarino ha poi spiegato come l’azienda si sta preparando al passaggio che avverrà nei prossimi mesi al Mercato Libero con tutto ciò che comporterà in termini di concorrenza ma anche di rischi, da evitare con l’attesa adozione di un albo dei venditori di energia che dia ai consumatori la garanzia di operatori seri e affidabili.

Autore: Lorenzo Cargnelutti
Data: 2 febbraio 2021

 

I commenti per questa discussione sono attualmente chiusi.

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2021 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma