RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Il 1 maggio ho acquistato una borsa online sul sito Morgana boutique, ricevo la merce in data 14/04/24 e la restituis... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Donatella
RICHIEDON BOLLA DOGANALE RIFERITA AL PICK TICKET FMCEUABS14720116-1. Da parte di Four marketing crossdock EU... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Loredana
contattano telefonicamente gli anziani e registrano un sì che ripetono in tutto il contratto registrato con frode (l... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Cristina
È dal 27 aprile 2024 che mi trovo senza WiFi, oggi 22 maggio 2024 ancora non lo soluzionano. Detto per i tecnici d... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Milena
Sono più di 3 mesi che ho un problema con un Esim della compagnia, praticamente la scheda sim virtuale è inutilizza... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Danilo
Questo è il mio numero di prenotazione TN72VW, la mia email [email protected]. Sono nella seguente posizione. Do... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Roberto
Ho acquistato su un e-commerce in data 07/05/24 uno smartphone con metodo di pagamento Klarna e quindi in tre rate, d... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Mariano
Il 3 novembre 2023, siamo stati vittime di un furto durante il check-in presso l’Hotel Ergife Palace. Abbiamo pr... Leggi tutto
22 Maggio 2024
Juana

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Liguria
25
Valle Aosta
22
Lazio
19
Sardegna
18
Umbria
17

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

706

Scorsa
settimana

628

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”