RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Ho chiamato l'assistenza per rintracciare un pacco, maleducazione totale. Pazienza zero, la ragazza che ha risposto e... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Marco
Ho attivato un contratto per rete fissa con Vodafone online con domiciliazione bancaria (l'offerta non poteva essere ... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Erica
Rs consulting San marino ho acquistato un soffiatore restituito a mie spese e mai rimborsato ... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Orazio
ATM Messina, mi nega il cambio targa, in un abbonamento per il parcheggio, nonostante abbia venduto l'auto, rendendo ... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Alessio
abbiamo prenotato un viaggio in grecia a corfù con alpitour in collaborazione con edenviaggi. Arrivati in villaggi... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Francesca
Buongiorno, la mia odissea con Campanile è iniziata il 20 gennaio quando ho acquistato un paio di scarpe mod.2551Gol... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Luca
Buongiorno,ho fatto un ordine sul Farmasave in 27 agosto '24 pagato con la carta al lo stesso momento,mi è arrivato ... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Anisoara
La mia spedizione risulta da due settimane in giacenza, ogni mattina alle sei risulta in lavorazione, mentre alle no... Leggi tutto
12 Settembre 2024
Alessandra

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Termometro dei reclami: le aziende con più reclami della settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Valle Aosta
28
Sardegna
20
Abruzzo
19
Basilicata
17
Lazio
17

Termometro dei reclami

SEGNALAZIONI
RICEVUTE

Questa
settimana

497

Scorsa
settimana

455

Scorri verso destra per scoprire le nostre statistiche settimanali!

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.

Realizzato nell’ambito del progetto RiGenerAzioni “finanziato dal MIMIT, D.M. 6/5/2022 art.5”