RECLAMI PER CONSUMATORI

Se preferisci, chiamaci

dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

Bacheca Reclami

Buongiorno hanno regalato una camicia mio figlio acquistata nel negozio di "dan john" a viareggio sulla passeggiata, ... Leggi tutto
04 Ottobre 2022
Antonella
Ho pagato tutte le bollette ma Edison mi ha staccato il gas sono passati più di 20 giorni e ancora non riesco a riso... Leggi tutto
04 Ottobre 2022
Anna maria
buongiorno, sono a segnalare un problema sulla la mia JEEP Compass 2018. L'auto seppur nuova (15000 km) è fuori gar... Leggi tutto
04 Ottobre 2022
Emanuele
ho chiesto il trasloco della linea dal 4 di Agosto e a tutt'oggi ,4 ottobre,non sono stata neppura richiamata dopo ta... Leggi tutto
04 Ottobre 2022
Claudia
buon giorno, ho uno smartphone dual sim come principale ho un gestore e come seconda ho una sim illiad che non utili... Leggi tutto
04 Ottobre 2022
Massimo
ho 2 voucher a nome butti giorgio e miculin sandra per rimborso volo annullato Biglietti del 14/01/2020 .i voucher so... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Giorgio
Il giorno 6/9/22 ho inviato tramite poste italiane un reso destinato a zalando. Il giorno 26/9/22 è stato dichiarato... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Anna
Buongiorno, Ho comprato un voucher di €198 sul sito www.flykube.com, al momento della prenotazione c era un totale... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Andrea

Come gestire un reclamo

Ogni anno l’Unione Nazionale Consumatori riceve decine di migliaia di reclami da parte di utenti che hanno un problema da risolvere. Gestire i reclami per consumatori per noi è semplice e veloce. Grazie ai canali preferenziali che abbiamo attivato negli anni con le aziende le nostre procedure sono rapide e trasparenti.

Come scrivere un reclamo

Se non sai come scrivere un reclamo e ti serve aiuto, utilizza il form di segnalazione. Scegli il settore e l’azienda, inserisci i tuoi contatti e invia un reclamo raccontandoci il tuo caso. I nostri esperti ti risponderanno tempestivamente e, una volta esaminata la tua segnalazione, se potremo prendere in carico il tuo reclamo, ti verrà chiesto solo di iscriverti alla nostra associazione (quota a partire da 50 euro).

Dormi sonni tranquilli: ai tuoi reclami ci pensiamo noi!

Aziende più reclamate dagli italiani questa settimana

Le Regioni con più disservizi questa settimana

Valle Aosta
24
Abruzzo
22
Lazio
20
Basilicata
19
Liguria
16

Ogni giorno riceviamo
e analizziamo migliaia
di segnalazioni.

Scopri le
nostre statistiche!

Settori

Noi di Unione Nazionale Consumatori ci occupiamo e gestiamo reclami di ogni tipo da parte di tutti i consumatori d’Italia. Il nostro servizio infatti, è in grado di ricoprire moltissimi settori tra cui telefonia, luce e gas, acqua poste e molto altro.

Scegli il settore che preferisci e inviaci il tuo reclamo.