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Quotidianamente, agli sportelli della nostra associazione, giungono segnalazioni TV e reclami Pay TV di consumatori in difficoltà nel disdire i contratti di abbonamento. Gli operatori infatti, spesso si nascondono dietro a clausole contrattuali per rimandare il recesso o far pagare al consumatore qualche mese in più di canone. Prima di aderire a un contratto per le Pay tv è consigliabile confrontare le offerte disponibili e le varie possibilità di abbonamento a seconda dei propri interessi, per poi firmare un contratto con il fornitore, generalmente a scadenza annuale.

Cosa fare in caso di disservizio o con una bolletta tv non corretta?

La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

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Unione Nazionale Consumatori ha risolto 1871 reclami su 2673

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La prima cosa è scrivere un reclamo TV formale alla società e contestare l’accaduto (non fidiamoci dell’operatore del call center che ci rassicura sulla gestione della problematica), mettendo naturalmente in copia l’Unione Nazionale Consumatori. Se invece l’intenzione è di recedere dall’abbonamento, ricordiamoci di verificare se nel contratto ci sono vincoli che determinerebbero le penali. La disdetta deve essere inviata attraverso una comunicazione scritta indicando l’intestatario del contratto e dove possibile il codice cliente. È importante sapere che, nel caso in cui dovessero nascere dei contenziosi con le Pay Tv, è possibile tentare di risolvere la controversia attraverso la procedura di conciliazione.

Bacheca Reclami

03 Ottobre 2022
Gianni
Dazn non mi fa vedere le partite e pago l abbonamento e si vede male e gli operatori sono maleducati e una pessima ap... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Gianni
03 Ottobre 2022
Andrea
Il 3/09/2022 ho acquistato 1 mese di DAZN che scadeva oggi 3/10/2022, ho disdetto oggi, mi è stato addebitato un alt... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Andrea
02 Ottobre 2022
Salvatore
Sono cliente DAZN da due anni ed ha sempre avuto problemi di connessione che si disconnette si blocca e bisogna uscir... Leggi tutto
02 Ottobre 2022
Salvatore
02 Ottobre 2022
Davide
Buongiorno oggi mi sono recato al centro commerciale Fiordaliso a Rozzano per acquistare un paio di scarpe nel negozi... Leggi tutto
02 Ottobre 2022
Davide
02 Ottobre 2022
Rosanna
Due tabaccai di imbersago e arlate lecco mi fanno pagare 2 euro se compro la stecca con la carta ... Leggi tutto
02 Ottobre 2022
Rosanna
01 Ottobre 2022
Roberto
Partita delle 18.00 di sabato 1 Ottobre 2022, Inter - Roma. Voglio fare un reclamo contro Dazn perchè mi sono stufat... Leggi tutto
01 Ottobre 2022
Roberto
01 Ottobre 2022
Mauro
sky mi ha fatto una proposta commerciale i primi di settembre 2022 che prevedeva la riduzione del 30% del prezzo sul ... Leggi tutto
01 Ottobre 2022
Mauro
01 Ottobre 2022
Rosanna
Salve sono la cliente con codice 21770169 In Misilmeri, da diversi mesi cerco di recuperare tre note di credito, ta... Leggi tutto
01 Ottobre 2022
Rosanna
30 Settembre 2022
Carola
Buongiorno, sono cliente sky da anni e solo di recente ho avuto seri problemi. 1) passo da fastweb alla fibra sky a ... Leggi tutto
30 Settembre 2022
Carola
30 Settembre 2022
Lucia
Salve mi chiamo Lucia Lacoppola, alcuni mesi fa ho attivato e disdetto dopo un mese, la linea internet a casa. Purtro... Leggi tutto
30 Settembre 2022
Lucia

Statistiche di Pay-Tv

Numero di Reclami ricevuti

2.745 2018
862 2019
572 2020
893 2021
702 2022

Le province con più segnalazioni

RM
AO
PG

Roma: 174

Aosta: 100

Perugia: 88

Potenza: 80

Genova: 73

Campobasso: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.