Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
ecommerce

Se vuoi fare un reclamo a E-commerce, scrivi agli esperti di UNC. Ce ne occupiamo noi

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
ecommerce
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 11788 reclami su 16841

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

23 Marzo 2023
Simone
Ho acquistato un paio di scarpe su un sito online che si chiama BELCORDO, il prodotto da me acquistato è arrivato do... Leggi tutto
23 Marzo 2023
Simone
23 Marzo 2023
Vincenzo
Salve, La Apple ha fatto una campagna di richiamo per le AirPods Pro prodotte prima di ottobre 2020, esattamente com... Leggi tutto
23 Marzo 2023
Vincenzo
22 Marzo 2023
Mauro
Buongiorno anch’io come un altra miriade di persone sono stato truffato per ben due volte da emporio 3 Srl senza pu... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Mauro
22 Marzo 2023
Antonella
Salve il 28/02/2023 ho acquistato dei vestitini per bambini sul sito dpam.it. mi è stato detto che entro 10 GG lavor... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Antonella
22 Marzo 2023
Gino
Buongiorno, anch’io sono stata truffata!Ho ordinato 2 orologi che si sono rivelati completamente diversi da quelli ... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Gino
22 Marzo 2023
Pietro costanzo
Ho fatto un acquisto online con società SP BELCORDO WATERLOO. Acquisto n. 612269 e 616336 del valore di € 68. Per ... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Pietro costanzo
22 Marzo 2023
Francesco
Non emettono fattura richiesta. Riporto di seguito comunicazione testuale su E-bay. In pratica ho chiesto la fattura ... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Francesco
21 Marzo 2023
Alessio
Ho acquistato dal sito deghi.it un box doccia a poco più di 200euro, pagato con bonifico per detrazione, mi hanno co... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Alessio
21 Marzo 2023
Luca
Ho acquistato un prodotto Apple il 9 marzo 2022. A distanza di un anno, attivandolo ho scoperto che si trattava di un... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Luca
21 Marzo 2023
Enrico
Buongiorno Ho acquistato in data 27/06/2022 un obiettivo CANON RF 70-200mm F2.8L IS USM e due filtri per un valore d... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Enrico

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.214 2021
2.213 2022
713 2023

Le province con più segnalazioni

RM
AO
CA

Roma: 128

Aosta: 100

Cagliari: 80

Torino: 55

Perugia: 50

Milano: 46

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.