Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

ecommerce

E-commerce

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
ecommerce
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 13687 reclami su 19553

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

06 Dicembre 2023
Paola
Ho ordinato su Facebook un maglione di lana, pagamento contrassegno, ho ricevuto merce diversa (non lana, altro model... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Paola
06 Dicembre 2023
Lara
In data 29/11/23 ho acquistato presso il negozio online (https://www.temizon.com/) una confezione di crocchette Exclu... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Lara
06 Dicembre 2023
Roberto
LA SOCIETA' INTERAKTIVE S.R.L. VIA CAMANDONA-10543 TORINO CON EMAIL : [email protected] e PEC: INTERA... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Roberto
06 Dicembre 2023
Lara
28/11/23 pagati 64€ a Senelpet Scandicci. Pacco MAI ARRIVATO ... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Lara
06 Dicembre 2023
Federica
In data 01/10/2023 ho acquistato presso il negozio Leroy Merlin di Milano Corsico un mobile bagno + lavello e box doc... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Federica
06 Dicembre 2023
Sara
HO PRENOTATO DUE VOLI SUL SITO DI EDREAMS INSERENDO UN SUPPLEMENTO PER LA CANCELLAZIONE GRATUITA PER QUALSIASI MOTIVO... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Sara
06 Dicembre 2023
Valentina
Buongiorno, il 17/11/2023 abbiamo acquistato online un'asciugatrice sul sito ufficiale Whirlpool Inizialmente, ci... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Valentina
06 Dicembre 2023
Sylvana
Il 4/10 ho effettuato un ordine di crema corpo presso la Temizon. Ho ricevuto un mail di conferma ordine e addebito.... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Sylvana
06 Dicembre 2023
Biagia
Pagato a Senelpet via San Giusto 35 Scandicci Firenze €51,06 il 27/11 mai arrivati,. Co. E ... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Biagia
06 Dicembre 2023
Claudio
ordinato un ricambio su ebay,hanno fornito per 2 volte un tracking fasullo,in un tracking risulta addirittura consegn... Leggi tutto
06 Dicembre 2023
Claudio

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.214 2021
2.213 2022
3.425 2023

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PZ

Bolzano/Bozen: 200

Roma: 156

Potenza: 140

Torino: 114

Aosta: 100

Perugia: 88

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.