Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
ecommerce

Se vuoi fare un reclamo a E-commerce, scrivi agli esperti di UNC. Ce ne occupiamo noi

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
ecommerce
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 12157 reclami su 17368

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

07 Giugno 2023
Veronica
Ho acquistato online da Af digital (un negozio di eletrronica di Roma)un PC gaming di 3500 euro pagandolo con bonific... Leggi tutto
07 Giugno 2023
Veronica
06 Giugno 2023
Silvia
Buongiorno in data 5/05 ho effettuato un acquisto di due paia di ciabatte al costo di 54,99 + 9 euro di spese di sped... Leggi tutto
06 Giugno 2023
Silvia
06 Giugno 2023
Claudio
In data 12 maggio 2023 ho ricevuto messaggio da Facebook di cambio password con richiesta di conferma o diniego. Ho n... Leggi tutto
06 Giugno 2023
Claudio
06 Giugno 2023
Roberta
Ho acquistato a fine novembre 2022 un porta capsule da caffè ma quanto ho chiesto il reso, nei 14 GG utili, in quant... Leggi tutto
06 Giugno 2023
Roberta
06 Giugno 2023
Mario
Buongiorno, Vi incollo una parte della email che ho inviato il 19/05/2023 a Mediaworld: "Ieri 18 maggio sono andat... Leggi tutto
06 Giugno 2023
Mario
06 Giugno 2023
Dominga
Ho richiesto la visibilità sulla piattaforma online Miodottore.it ma il servizio non è stato mai possibile utilizza... Leggi tutto
06 Giugno 2023
Dominga
05 Giugno 2023
Narim srl
la nostra azienda a richiesto una visura alla societa INTERAKTIVE SRL al costo di euro 3.50. invece dopo 15 minuti c... Leggi tutto
05 Giugno 2023
Narim srl
05 Giugno 2023
Emanuele
Salve ho effettuato una vendita di 3 scarpe su un noto sito “ Restock” tutte e 3 vendute tra gennaio e inizio feb... Leggi tutto
05 Giugno 2023
Emanuele
05 Giugno 2023
Marco
Salve ho comprato 8 confezione di latte in polvere per il mio bimbo ma mi sn confuso ed ho preso il latte errato no... Leggi tutto
05 Giugno 2023
Marco
05 Giugno 2023
Andrea
In data 03/05/2023 ho acquistato un capo sul sito www.lestyledeparis.com al prezzo di 56.61 euro + 5.99 euro spese di... Leggi tutto
05 Giugno 2023
Andrea

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.214 2021
2.213 2022
1.240 2023

Le province con più segnalazioni

RM
GE
PG

Roma: 139

Genova: 107

Perugia: 88

Torino: 81

Pescara: 67

Isernia: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.