Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
ecommerce

Se vuoi fare un reclamo a E-commerce, scrivi agli esperti di UNC. Ce ne occupiamo noi

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
ecommerce
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 12131 reclami su 17331

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

02 Giugno 2023
Maria grazia
Buongiorno in data 02/05/23 ho ordinato delle cuffie (AirPods) su Amazon. Sono state consegnate il giorno successivo.... Leggi tutto
02 Giugno 2023
Maria grazia
02 Giugno 2023
Alessandra
Effettuato acquisto online su sito airupstore.online Pagato con carta di credito. Arrivata per email la ricevuta d... Leggi tutto
02 Giugno 2023
Alessandra
01 Giugno 2023
Silvia
Qualche tempo fa, esattamente il 23 aprile di quest’anno, ordino un paio di scarpe personalizzate dal sito di Studi... Leggi tutto
01 Giugno 2023
Silvia
01 Giugno 2023
Guido
STEMIVA propone un prodotto e te ne invia tutt'altro e, sono irreperibili... un imbroglio secco. Amen. ... Leggi tutto
01 Giugno 2023
Guido
01 Giugno 2023
Roberta
A fine novembre 2022 ho acquistato, come spesso accade, i regali di natale su Groupon. Tra questi un porta cialde che... Leggi tutto
01 Giugno 2023
Roberta
01 Giugno 2023
Massimo
Buongiorno, ho acquistato una polo, semplicemente indossandola è rimasta sbiadita col mio sudore, premesso che non h... Leggi tutto
01 Giugno 2023
Massimo
01 Giugno 2023
Agostini
LA SOCIETA' INTERAKTIVE S.R.L. VIA CAMANDONA-10543 TORINO CON EMAIL : [email protected] e PEC: INTERA... Leggi tutto
01 Giugno 2023
Agostini
31 Maggio 2023
Lucrezia
Buongiorno, ho comprato qualche giorno fa un set laminazione sopracciglia fai da te e mi ha causato una violenta reaz... Leggi tutto
31 Maggio 2023
Lucrezia
31 Maggio 2023
Yuri
Buongiorno, quattro giorni fa ho ricevuto un paio di shorts comprati online presso la piattaforma di un noto marchio... Leggi tutto
31 Maggio 2023
Yuri
31 Maggio 2023
Paolo
In data 5 febbraio 2023, ho acquistato dal sito de "ilrinnovato.it" un televisore, pagando mediante carta di credito.... Leggi tutto
31 Maggio 2023
Paolo

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.214 2021
2.213 2022
1.203 2023

Le province con più segnalazioni

AO
RM
GE

Aosta: 200

Roma: 126

Genova: 107

Torino: 76

Campobasso: 67

Perugia: 63

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.