Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

ecommerce

E-commerce

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
ecommerce
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 14730 reclami su 21044

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

15 Marzo 2024
Giulia
Ho provato ad acquistare 2 veli di seta per un totale di 58 euro dal sito wingedsirenny come ospite Non ho ricevuto... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Giulia
15 Marzo 2024
Alessandra andrea
Ho acquistato un videocorso online gestito da una società che dopo delle ricerche online mi sembrava affidabile. il... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Alessandra andrea
15 Marzo 2024
Francesco
Buongiorno, ho comprato delle scarpe su Amazon ad Ottobre solo che a Gennaio dopo pochi utilizzi ha presentato dell... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Francesco
15 Marzo 2024
Mario
Da 3 mesi a questa parte AMAZON mi risponde dicendo che devo attendere FINO a 60 giorni per ricevere i miei rimborsi.... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Mario
15 Marzo 2024
Mario
Acquisto una lettiera per gatti automatica il 05/01/2024 alla cifra di 380€ circa. Oggi richiesto assistenza telefo... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Mario
15 Marzo 2024
Giuliana
ho ricevuto oggi 15 -03 -2024 il costume da bagno da me ordinato pagando alla consegna euro 59,90 ,assolutamente non... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Giuliana
15 Marzo 2024
Annita
Una truffa bella e buona.Ho ordinato un borsone da viaggio multifunzionale . Consegnatomi ieri da Bartolini il pacco... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Annita
15 Marzo 2024
Veronica
Mi ero iscritta ad eBay per vendere qualche oggetto di troppo, ho dovuto collegare la carta dando a loro l’addebito... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Veronica
15 Marzo 2024
Mariapia
ho acquistato un prodotto anche molto costoso,pagato regolarmetem e spedito il 4/3. la spedizione è rimasta ferma li... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Mariapia
15 Marzo 2024
Giuliano
Buongiorno sono vittima di una truffa bancaria(phishing) con ing il 2marzo 2024di circa 6000 euro ,la banca ha deciso... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Giuliano

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.214 2021
2.213 2022
3.845 2023
1.071 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 209

Roma: 121

Perugia: 88

Campobasso: 67

Cagliari: 67

Milano: 58

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ