Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
ecommerce

Se vuoi fare un reclamo a E-commerce, scrivi agli esperti di UNC. Ce ne occupiamo noi

Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 10927 reclami su 15610

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: E-commerce

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Fare shopping online è veloce e comodo, infatti, il numero di persone che predilige fare acquisti online invece che nel negozio fisico è in costante crescita. Ma questo porta anche all’aumento di una serie di problematiche legate all’e-commerce. Noi di Unione Nazionale Consumatori riceviamo frequentemente reclami e-commerce e segnalazioni acquisto.

Quali sono i reclami e-commerce più frequenti

Ma come risolvere il problema e come comportarsi in questi casi? I problemi più comuni che riguardano gli acquisti online sono: ritardo nella consegna, prodotto mai arrivato, consegna di prodotto diverso, recesso dal contratto e richiesta di rimborso. Se anche tu hai avuto un problema e vuoi fare un reclamo e-commerce, gli esperti della nostra associazione sono disponibili attraverso lo sportello dedicato.

Bacheca Reclami

03 Ottobre 2022
Andrea
Buongiorno, Ho comprato un voucher di €198 sul sito www.flykube.com, al momento della prenotazione c era un totale... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Andrea
03 Ottobre 2022
Sara
ESPERIENZA IMBARAZZANTE ORDINATI STIVALI ATTRAVERSO UN OPERATRICE SPECIFICANDO CHE AVREI RITIRAYO COME OGNI ALTRO ORD... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Sara
03 Ottobre 2022
Riccardo
Ho acquistato sul sito big bag market italia n. 5 sacchi per contenimento materiale il 5 agosto . siccome hanno tarda... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Riccardo
03 Ottobre 2022
Alice
Ho acquistato un piano in laminato del valore di 99 euro presso Leroy Merlin con pagamento anticipato on-line. Dopo m... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Alice
03 Ottobre 2022
Suad
Buongiorno, in data 28 agosto sul sito on line primafarma.it ho ordinato e pagato immediatamente n.1 scatola di Advan... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Suad
03 Ottobre 2022
Francesco
Buongiorno, il giorno 01/09 ho acquistato presso il sito di Mondo Convenienza un mobile tv e un tappeto. Il tappeto... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Francesco
03 Ottobre 2022
Gaetano
Ho comprato dal sito in modalità ritira in negozio perché così ci ci sarebbe stato uno sconto del 98% vado in neg... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Gaetano
03 Ottobre 2022
Cristina
Buongiorno, Vi scrivo in quanto il giorno 14 settembre effettuo sul sito la casa de las carcasas un ordine contenent... Leggi tutto
03 Ottobre 2022
Cristina
30 Settembre 2022
Nicoletta
acquisto di un portafoglio sul sito Trussardi con ordine 00377965 del 06/07/22 il prodotto è da buttare nella spazza... Leggi tutto
30 Settembre 2022
Nicoletta
29 Settembre 2022
Luigi
sto aspettando un condizionatore dal 3 settembre, e continuano a mandarmi e.mail standard. ... Leggi tutto
29 Settembre 2022
Luigi

Statistiche di E-commerce

Numero di Reclami ricevuti

3.716 2018
3.293 2019
4.539 2020
3.220 2021
1.657 2022

Le province con più segnalazioni

RM
AO
PG

Roma: 174

Aosta: 100

Perugia: 88

Potenza: 80

Genova: 73

Campobasso: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.