Vai al contenuto

Menu
Chi siamo
Guida
Reclami
frequenti
Reclama
Massimiliano
Dona
M. Dona

  • Menu

    • Home
    • Unione Nazionale Consumatori
      • Un po’ di storia
      • Cariche sociali
      • Trasparenza
      • Lavora con noi
      • DonaTutela
      • Premio Vincenzo Dona
    • Reclama
      • Sportello generico
      • Acqua
      • Auto e Moto
      • Autonoleggio
      • Banche
      • E-commerce
      • Luce e Gas
      • Pay-Tv
      • Poste e Corrieri
      • Prodotti difettosi
      • Telefonia
      • Turismo e Viaggi
      • Bacheca Reclami
      • Termometro Reclami
    • Diventa socio
    • Blog
      • Acquisti e E-commerce
      • Alimentazione e Sicurezza
      • Animali Domestici
      • Auto e Moto
      • Banche e Poste
      • Casa e Elettrodomestici
      • Elettricità e Gas
      • Emergenza Coronavirus
      • Privacy e Call center
      • Salute e Benessere
      • Telefonia e Internet
      • Televisione e Pay TV
      • Truffe e Raggiri
      • Turismo e Trasporti
      • Video
      • Guide e ebook
      • La Nostra Posizione
    • Area Stampa
      • Comunicati Stampa
      • Eventi
    • Massimiliano Dona
    • Contatti
    • FAQ
    • Newsletter
  • Chi siamo

    Dal 1955, siamo la prima associazione di consumatori in Italia.

    Con oltre 150 sedi in tutta Italia, tuteliamo, aiutiamo e rappresentiamo gli interessi dei consumatori grazie a un team di esperti sempre pronto ad affrontare ogni sfida.

    SCOPRI CHI SIAMO
  • Guida

    Hai un problema da risolvere? Contattaci tramite il form in tre semplici passaggi:

    1. Indica l’azienda e descrivi il problema.
    2. Inserisci i tuoi dati personali (nome, cognome, provincia, mail e telefono).
    3. Scegli se vuoi pubblicare o meno il tuo reclamo sulla nostra bacheca.
    RECLAMA ORA

    I nostri esperti prenderanno in carico la tua richiesta e ti ricontatteranno al più presto.

    LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI
  • Reclami frequenti

    Tim/Telecom
    Eni Plenitude
    Enel
    Poste Italiane
    Iren
    A2A
    Vodafone
    Hera
    Amazon
    Fastweb

  • Massimiliano Dona

    Presidente di Unione Nazionale Consumatori, è avvocato, giornalista pubblicista, podcaster, attivista e professore presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli studi Roma Tre. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e saggi divulgativi sul diritto dei consumatori.

    SCOPRI DI PIù
  • Chiudi menu
Consumatori.it
  • Homepage
  • Blog
  • Privacy e Call center

Privacy e Call center

News e petizione Call Center

Per “Privacy” si intende comunemente il diritto della persona di impedire che le informazioni che la riguardano vengano trattate da altri, a meno che il soggetto non abbia volontariamente prestato il proprio consenso. Sono tantissime, ad esempio, le telefonate di teleselling che provengono dai call center, ecco perché ti invitiamo a firmare la petizione #nondisturbarmi per richiedere l’entrata in vigore della legge sui call center. Qui sotto, puoi trovare gli aggiornamenti sul tema delle chiamate indesiderate, il diritto alla privacy e alcuni dei casi più comuni online e offline.
Leggi di più
Leggi di meno

Perché i call center continuano a chiamarti? 

22 Novembre 2022
call center c2a png

Una petizione per dire stop ai call center molesti

31 Marzo 2022

MEF: 83% reddito da dipendenti e pensionati

8 Giugno 2021

Antitrust: sanzione da 102 milioni a Google

1 Giugno 2021

TikTok: presi altri impegni col Garante Privacy

25 Maggio 2021
registrazione chiamate inevidenza jpg

E’ lecito registrare una telefonata? Ecco cosa prevede il Codice Privacy

24 Maggio 2021
bambini smartphone jpg

Bambini: come farli navigare in rete in sicurezza

11 Maggio 2021
call center c2a png

Dieci consigli contro le chiamate indesiderate

9 Marzo 2021
call center c2a png

Truffa del sì, di cosa si tratta e come difendersi

26 Febbraio 2021
Articoli meno recenti
Pagina1 Pagina2 … Pagina4 Successivo →
Scegli una categoria di argomenti dal blog
AEAcquisti e E-commerceASAlimentazione e SicurezzaAAnimali DomesticiAMAuto e MotoBPBanche e PosteCECasa e ElettrodomesticiEGElettricità e GasEEmergenza Coronavirus
GeGuide e ebookLLa Nostra PosizionePCPrivacy e Call centerSBSalute e BenessereTITelefonia e InternetTPTelevisione e Pay TVTRTruffe e RaggiriTTTurismo e Trasporti
VVideo
AEAcquisti e E-commerceASAlimentazione e SicurezzaAAnimali DomesticiAMAuto e MotoBPBanche e PosteCECasa e Elettrodomestici
EGElettricità e GasEEmergenza CoronavirusGeGuide e ebookLLa Nostra PosizionePCPrivacy e Call centerSBSalute e Benessere
TITelefonia e InternetTPTelevisione e Pay TVTRTruffe e RaggiriTTTurismo e TrasportiVVideo

Vuoi ricevere news sul mondo dei consumatori?

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

Le news meno recenti, organizzate anno per anno

Vai all'archivio

Via Duilio 13, 00192 Roma

è membro di


© 2022 Unione Nazionale Consumatori

Diventa socio

Diventa un nostro socio per ricevere assistenza personalizzata su tutti i tuoi problemi di consumo.

SCOPRI

Link utili

Faq

Conciliazioni

Partnership

Privacy Policy

Cookie Policy

Contatti

Effettua un reclamo

Come contattarci

Dove siamo

Massimiliano Dona

Massimiliano Dona è il Presidente di Unione Nazionale Consumatori. Avvocato e giornalista pubblicista, TikToker, podcaster, attivista.

SCOPRI

Podcast

Ascolta i nostri podcast sulle principali piattaforme di condivisione gratuite.

ASCOLTA

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sui reclami più diffusi.

ISCRIVITI

è membro di


© 2022 Unione Nazionale Consumatori

Iscrizione Premium €105

Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Standard €55

Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Business €305

L’iscrizione Business ha validità SINGOLA PROBLEMATICA.
Puoi pagare tramite carta di credito o sottoscrivere un abbonamento con Paypal.

Iscrizione Premium tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo

Iscrizione Standard tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo

Iscrizione Business tramite bonifico

Stampa e compila il modulo sottostante e spediscilo via email a [email protected]

Attenzione! L’iscrizione non sarà ritenuta valida fino al pagamento che potrai effettuare tramite:

  • Bonifico bancario su Banca Intesa SanPaolo IBAN IT17W0306905256100000000578 Conto n. 100000000578 – CIN W – ABI 03069 – CAB 05256
  • Bollettino postale sul conto n. 40268005 intestato a Unione Nazionale Consumatori, Via Duilio 13 – 00192 Roma.

Scarica il modulo