Comunicati stampa dell'UNC

In questa pagina si trovano i Comunicati stampa diffusi dall’Unione Nazionale Consumatori in ordine di data (per primo il più recente). Se preferisci visualizzarli in ordine alfabetico clicca sul piccolo triangolo accanto alla parola “Titolo”. Se sei interessato ad un Argomento specifico, utilizza il motore di ricerca che trovi più a destra, digitando una parola chiave.

Archivio comunicati
Pagina 1 di 141
Tipologia
  Titolo
  Data

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: vittoria Unc contro compagnie telefoniche su pubblicità fibra

Antitrust sanziona Telecom per 200 mila euro, Wind Tre per 350 mila, Fastweb per 125, Vodafone per 200 mila.
05/08/2019

Comunicato
Stampa

ENERGIA: 52 mln di chiamate e 500 mila reclami

Un bollettino di guerra che dimostra i troppi soprusi a danno dei clienti di luce e gas.
02/08/2019

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: Tar conferma multa a Ryanair per caos voli 2017

Vittoria dei consumatori. Anche per il Tar i viaggiatori non sono stati informati correttamente.
01/08/2019

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: sanzionata società di noleggio auto

I consigli stilati da UNC e Aniasa per il noleggio dell'auto. Le precauzioni da seguire.
29/07/2019

Comunicato
Stampa

ANTITRUST: il presidente Rustichelli incontra l’Unc

Incontro tra il presidente dell'Antitrust Rustichelli e una delegazione Unc guidata da Massimiliano Dona.
29/07/2019

Comunicato
Stampa

TRASPORTI: Istat, incidenti stradali, morti in calo nel 2018

Bene, ma non basta. 13,6% incidenti dovuti a precedenza, ma multe pari solo allo 0,12%.
25/07/2019

Comunicato
Stampa

GIOCHI: Agcom trasmette segnalazione al Governo su pubblicità gioco

No passi indietro sul divieto di pubblicità dei giochi introdotto con il decreto dignità.
24/07/2019

Comunicato
Stampa

CONSUMATORI: al via il progetto “Consumer Angels”

Prende il via il progetto di assistenza, informazione e incontri con i consumatori realizzato da Unc in collaborazione con U.Di.Con. e Movimento Difesa del Cittadino.
23/07/2019

Comunicato
Stampa

ANZIANI: il nostro supporto nei rapporti di consumo

Al via la survey "Anziani e inclusione": 4 brevi domande per conoscere più da vicino i bisogni delle persone anziane nei rapporti di consumo e fornire loro un supporto...
23/07/2019

Comunicato
Stampa

TRASPORTI: Trenitalia accoglie richiesta Unc

Rimborso integrale anche per i ritardi superiori a 3 ore.  Stazione Termini in tilt per mancanza di posti a sedere.
22/07/2019
Pagina 1 di 141

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori
© 2019 Unione Nazionale Consumatori

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"