Chi sono
Avvocato, giornalista, Presidente di Consumatori.it, ma sono soprattutto divulgatore e content creator: con oltre 400k follower sui social network, la mia sfida quotidiana è portare a tutti i temi di consumo. Nel corso degli anni ho pubblicato numerosi testi scientifici sul diritto dei consumatori, ma anche saggi divulgativi e un libro-inchiesta “Affari Loro. Magie, trucchi e quattrini del mondo dei pacchi” sugli scandali dei giochi a premio televisivi.
Insegno “Gestione etica d’impresa” presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre. Ho diverse collaborazioni con radio e tv e una passione per i podcast (più sotto i link per ascoltarli).
Questo è il mio sito personale www.massimilianodona.it/

Scontrini
SCONTRINI è il podcast di Will dove spiego cosa accade nel mondo dei consumi.
Ogni settimana ti racconterò nuovi trend, ma non mancherà qualche trucco di autodifesa. SCONTRINI esce lunedì, mercoledì, venerdì e puoi ascoltarlo sulla tua piattaforma di podcast preferita.
PUOI ASCOLTARLO SU

Nessun problema
Anche tu entri nel panico quando arriva una bolletta sbagliata? Ti fai prendere dallo stress quando acquisti on-line? Non sai a chi rivolgerti per un prodotto difettoso o per problemi con banche e finanziarie? Non perdere questo podcast a cura degli esperti di consumatori.it in collaborazione con Podcast Italia Network.
PUOI ASCOLTARLO SU

Massimiliano Dona
Instagram

Il canale TikTok del Presidente di UNC Massimiliano Dona.
Qui troverai tante divertenti e utili pillole video che ti aiuteranno a orientarti nel mondo dei consumatori.

Il canale Telegram di Massimiliano Dona, il modo più veloce per essere sempre informati sul mondo dei consumatori e rimanere in contatto con il Presidente di UNC.



Ricominciamo ad ascoltare, non è male come piano B | Massimiliano Dona | TEDxUniversitàIULM
L’ascolto dei consumatori oggi è uno dei punti cardine per qualunque tipo di business. Nessun prodotto può essere venduto se non esiste un’audience interessata. Il punto è intercettare i gusti e anticipare le scelte. Questa è la strategia che colossi come Netflix hanno adottato nel momento più giusto, quando nessun altro sapeva offrire personalizzazione ai clienti. Ma oltre ad offrire servizi su misura i consumatori dovrebbero poter godere di una comunicazione chiara, veritiera ed affidabile.
Contatti
Per inviti a conferenze, richiedere interviste e comunicazioni istituzionali puoi contattarmi ai seguenti recapiti:
[email protected]SEGUIMI SUI SOCIAL