QUESTA È LA PAGINA DI

Massimiliano Dona

Chi sono

Avvocato, giornalista, Presidente di Consumatori.it, ma sono soprattutto  divulgatore e content creator: con oltre 400k follower sui social network, la mia sfida quotidiana è portare a tutti i temi di consumo. Nel corso degli anni ho pubblicato numerosi testi scientifici sul diritto dei consumatori, ma anche saggi divulgativi e un libro-inchiesta “Affari Loro. Magie, trucchi e quattrini del mondo dei pacchi” sugli scandali dei giochi a premio televisivi. A settembre 2023 torno in libreria con un nuovo libro dal titolo “Il carrello dalla parte del manico” (puoi già ordinarlo qui su Amazon a questo link)
Insegno “Gestione etica d’impresa” presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali dell’Università degli Studi Roma Tre. Ho diverse collaborazioni con radio e tv e una passione per i podcast (più sotto i link per ascoltarli).

Questo è il mio sito personale www.massimilianodona.it/

Il mio libro: “Il carrello dalla parte del manico”

Un libro per conoscere i trucchi del marketing e far valere i propri diritti, per risparmiare in maniera intelligente e diventare consumatori più felici

ORDINA SU AMAZON

PODCAST

Scontrini

SCONTRINI è il podcast di Will dove spiego cosa accade nel mondo dei consumi
Ogni settimana ti racconterò nuovi trend, ma non mancherà qualche trucco di autodifesa. SCONTRINI esce lunedì, mercoledì, venerdì e puoi ascoltarlo sulla tua piattaforma di podcast preferita.

PUOI ASCOLTARLO SU

PODCAST

Nessun problema

Anche tu entri nel panico quando arriva una bolletta sbagliata? Ti fai prendere dallo stress quando acquisti on-line? Non sai a chi rivolgerti per un prodotto difettoso o per problemi con banche e finanziarie? Non perdere questo podcast a cura degli esperti di consumatori.it in collaborazione con Podcast Italia Network.

PUOI ASCOLTARLO SU

Prossimi appuntamenti
Nessun appuntamento programmato

Contattami per collaborazioni

Per inviti a conferenze, richiedere interviste e comunicazioni istituzionali puoi contattarmi ai seguenti recapiti:

[email protected]

Ricominciamo ad ascoltare, non è male come piano B | Massimiliano Dona | TEDxUniversitàIULM

L’ascolto dei consumatori oggi è uno dei punti cardine per qualunque tipo di business. Nessun prodotto può essere venduto se non esiste un’audience interessata. Il punto è intercettare i gusti e anticipare le scelte. Questa è la strategia che colossi come Netflix hanno adottato nel momento più giusto, quando nessun altro sapeva offrire personalizzazione ai clienti. Ma oltre ad offrire servizi su misura i consumatori dovrebbero poter godere di una comunicazione chiara, veritiera ed affidabile.

Contatti

Per inviti a conferenze, richiedere interviste e comunicazioni istituzionali puoi contattarmi ai seguenti recapiti:

[email protected]