Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8337 reclami su 11910

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

15 Marzo 2024
Paolo
il giorno 11/03/2024 alle ore 18.16 ho fatto il pieno di gasolio nella stazione di servizio Vega carburanti di Segrat... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Paolo
15 Marzo 2024
Marco
Buongiorno, ho aperto anni fa un conto Buddybank Unicredit, come molti, attratto dalle numerose pubblicità sul web d... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Marco
15 Marzo 2024
Anatolie
Bongiorno . Il 31.12.2023 ho ricevuto come gli altri clienti una proposta di modifica unilaterale contratto comune ... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Anatolie
14 Marzo 2024
Anna
Buongiorno, chiedo se una banca, Findomestic, si può rifiutare di aprire conto online (conto smart) cointestato a me... Leggi tutto
14 Marzo 2024
Anna
13 Marzo 2024
Enzo
A settembre 2023 chiedo di poter surrogato mutuo liquidità sapendo che poche banche accettano tale mutuo.Fornisco... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Enzo
13 Marzo 2024
Fabio
Buongiorno, ho subito una frode su carta di credito findomestic, mai da me attivata ne utilizzata, ho presentato rich... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Fabio
11 Marzo 2024
Barbara
Buongiorno, sono una vostra iscritta. Mio marito sta discutendo con una nota compagnia assicurativa e banca per due p... Leggi tutto
11 Marzo 2024
Barbara
08 Marzo 2024
Dino leonsrdo
Nel 2003 abbiamo contratto un mutuo ventennale. Nel 2012 abbiamo sospeso per un anno il pagamento delle rate e abbiam... Leggi tutto
08 Marzo 2024
Dino leonsrdo
07 Marzo 2024
Ledjana
Buongiorno, sono kraj ledjana cliente della banca unicredit filiale di Padova in via Trieste con finanziamento n. 145... Leggi tutto
07 Marzo 2024
Ledjana
07 Marzo 2024
Mario
Buongiorno ho saputo che la cassazione ha dato l'ok per il rimborso sui tassi d'interesse sui mutui variabili dal 29 ... Leggi tutto
07 Marzo 2024
Mario

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
262 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 209

Roma: 121

Perugia: 88

Campobasso: 67

Cagliari: 67

Milano: 58

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste