Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8829 reclami su 12614

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

12 Gennaio 2025
Luca
Da investitore su Soisy, assorbita da Compass, sono molto deluso del comportamento tenuto da Compass. A dicembre 2024... Leggi tutto
12 Gennaio 2025
Luca
12 Gennaio 2025
Alessandro
Sono ex investitore della piattaforma Soisy. Compass effettua una fusione con Soisy all’inizio del 2024, di conseg... Leggi tutto
12 Gennaio 2025
Alessandro
11 Gennaio 2025
Manuela
sono stata truffata telefonicamente e ci ho creduto perchè non trovavola mastercard , prima di fare le operazioni ho... Leggi tutto
11 Gennaio 2025
Manuela
10 Gennaio 2025
Antonells
Allora la bosron extend in modo molto furbetto ti fa credere che e tutto a buon prezzo il vantaggio pero e solo loro ... Leggi tutto
10 Gennaio 2025
Antonells
10 Gennaio 2025
Antonella
Salve vorrei recedere un contratto di finanziamento con banca sella fatto per acquisto di corso di inglese alla bosto... Leggi tutto
10 Gennaio 2025
Antonella
10 Gennaio 2025
Monica
Buonasera. In data 24.07.24 ho subito il furto dei 4 pneumatici con relativi cerchi in lega della mia autovettura ass... Leggi tutto
10 Gennaio 2025
Monica
10 Gennaio 2025
Luca
Salve, possiedo come utente contraente, ma in generale come famiglia pagante e fruitrice dei servizi, un conto Bnl di... Leggi tutto
10 Gennaio 2025
Luca
09 Gennaio 2025
Dario
Buongiorno non sono un vostro correntista e non lo sarò mai e questo mi spiace perché sarei comodo . La filiale di... Leggi tutto
09 Gennaio 2025
Dario
09 Gennaio 2025
Giuseppe
Buongiorno, ieri mattina alle 10:18 ho ricevuto una chimata dal numero +39 0114119371 che poi è risultato inesisten... Leggi tutto
09 Gennaio 2025
Giuseppe
07 Gennaio 2025
Stefania
Oggi 07/12/24 ho versato sul mio conto 50€ che non mi sono stati accreditati li ha trattenuti l ATM e mi è stato r... Leggi tutto
07 Gennaio 2025
Stefania

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
946 2024
20 2025

Le province con più segnalazioni

RM
BZ
GE

Roma: 125

Bolzano/Bozen: 109

Genova: 100

Potenza: 80

Perugia: 75

Sassari: 67

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste