Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

banche 2

Banche

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
banche 2
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8610 reclami su 12301

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Banche

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239

Un altro settore in cui sicuramente non mancano i problemi è quello delle banche. Noi di Unione Nazionale Consumatori, riceviamo e risolviamo ogni giorno reclami alle banche da parte dei consumatori. Ma entriamo più nello specifico e facciamo chiarezza su alcuni punti fondamentali.

Come evitare problemi con la banca?

Vai a rileggere il contratto stipulato con la tua banca per vedere cosa prevede, verifica sempre i tuoi pagamenti in scadenza, tieni sotto controllo i saldi dei conti correnti, informati e dialoga costantemente con il direttore della tua banca per evitare un inasprimento dei rapporti. Se non si riesce a essere strettamente in regola con le scadenze, andare in banca e chiedere un affidamento; se anche l’affidamento supera lo scoperto di conto corrente già accordato, concordare assieme al direttore di filiale di superare momentaneamente l’affidamento già concordato e se la situazione è critica, concordare eventualmente un piano di rientro.

Bacheca Reclami

19 Luglio 2024
Enzo
Svolgo l'attività di commercio nel settore dei rifiuti, e da 1 gg. che il servizio INBIZ del mio ufficio è bloccato... Leggi tutto
19 Luglio 2024
Enzo
18 Luglio 2024
Filippo
Quancuno ha intenzione di sollecitare le banche (a partire da Intesa San Paolo che lo ha già fatto per i conti corre... Leggi tutto
18 Luglio 2024
Filippo
17 Luglio 2024
Giuseppe
Buon giorno, nel mese di ottobre ho acquistato un'auto nuova permutando quella vecchia. Ho comprato una Ford Puma al ... Leggi tutto
17 Luglio 2024
Giuseppe
17 Luglio 2024
Elisa
Salve, Vorrei segnalare il fatto mi son stati ingiustamente addebitati €11 Di commissioni dalla Banca San Paolo... Leggi tutto
17 Luglio 2024
Elisa
16 Luglio 2024
Francesco lazzaro
Segnalo grave problema tecnnico con il mio Intesa. Da quasi 3 mesi, sto tentando invano di avviare una procedura di c... Leggi tutto
16 Luglio 2024
Francesco lazzaro
16 Luglio 2024
Guido
Buongiorno MI chiamo Guido Terranera , mia moglie lo scorso 7 giugno è andata con l'automobile contro il cancello au... Leggi tutto
16 Luglio 2024
Guido
15 Luglio 2024
Bruno
Il 25/03/2024 ho acquistato on line un cellulare. Il bene non è mai arrivato. Su suggerimento dello stesso venditore... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Bruno
15 Luglio 2024
Sebastiano
Prodotto UNIPOLMOVE. Disservizio su tutta la linea, con impossibilità di recedere il contratto (Ticket aperto da olt... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Sebastiano
15 Luglio 2024
Gianfranco
Effettuo richiesta per due dispositivi di telepedaggio UnipolMove in data 30.04.24. Ad oggi nulla è pervenuto, nonos... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Gianfranco
12 Luglio 2024
Lorenzo
Buonasera , oggi contatto la sede di Roma Fiumicino per prendere un appuntamento per il giorno 18 luglio ( quindi con... Leggi tutto
12 Luglio 2024
Lorenzo

Statistiche di Banche

Numero di Reclami ricevuti

1.506 2018
1.652 2019
2.511 2020
1.923 2021
1.316 2022
2.164 2023
653 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
AO
RM

Bolzano/Bozen: 291

Aosta: 200

Roma: 154

Torino: 90

Chieti: 75

Milano: 69

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Banche e Poste