Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
auto moto

Reclamo Auto e Moto: vuoi segnalare un disservizio che hai subìto? Scrivi agli esperti di UNC

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 6409 reclami su 9156

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

28 Settembre 2022
Raoul
in data 01/06/2022 ho stipulato un contratto per l'acquisto di una fiat Panda cross MY22 1.0 presso il concessionario... Leggi tutto
28 Settembre 2022
Raoul
27 Settembre 2022
Alessandro
io ho comprato una moto usata da un privato, ma non è questo il problema, lui questa moto l’ ha comprata da un con... Leggi tutto
27 Settembre 2022
Alessandro
26 Settembre 2022
Diego
Ha stipulato un contratto di RCA con wefox il giorno stesso ho deciso di rescindere e chiedere il rimborso Come previ... Leggi tutto
26 Settembre 2022
Diego
26 Settembre 2022
Sergio
Ad agosto dello scorso anno ho acquistato presso la Motor Up, concessionaria di Avellino uno scooter Maxsym TL508 nuo... Leggi tutto
26 Settembre 2022
Sergio
26 Settembre 2022
Giulio
CRONISTORIA: 28/08/2020 – 0 km Moto acquistata e consegnata Da: Concessionario Soco di Sesto San Giovanni 03/... Leggi tutto
26 Settembre 2022
Giulio
25 Settembre 2022
Popa
Buongiorno, vorrei chiedere un anulamento per mancanza di trasparenza,coreteza,mancanza di presentarmi documenti e ch... Leggi tutto
25 Settembre 2022
Popa
24 Settembre 2022
Flavio
Ho comprato delle lampade DLR per jeep compass garantite no error ma da subito dopo lo spegnimento della macchina i 2... Leggi tutto
24 Settembre 2022
Flavio
23 Settembre 2022
Emanuele
In data odierna ho ricevuto da Gefil una ingiunzione di pagamento di 636,83€ relativa al verbale 59427 del 16/10/20... Leggi tutto
23 Settembre 2022
Emanuele
23 Settembre 2022
Diego
QUINDICI GIORNI FA LA DITTA R.A.M.C. SNC DI CESENA MI HA VENDUTO UNA BATTERIA DA MOTO. IL GIORNO DOPO HO MONTATO LA ... Leggi tutto
23 Settembre 2022
Diego
22 Settembre 2022
Fabrizio
Buongiorno, vorrei segnalare un'ingiustizia sociale che riguarda il bollo auto. A seconda della regione in cui un cit... Leggi tutto
22 Settembre 2022
Fabrizio

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.641 2019
2.207 2020
1.583 2021
978 2022

Le province con più segnalazioni

AO
RM
BZ

Aosta: 300

Roma: 184

Bolzano/Bozen: 118

Campobasso: 100

Potenza: 100

Torino: 100

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

Le Ultime Notizie su Auto e Moto