Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
auto moto

Reclamo Auto e Moto: vuoi segnalare un disservizio che hai subìto? Scrivi agli esperti di UNC

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 6784 reclami su 9692

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

23 Marzo 2023
Riccardo
Salve, Ho acquistato una Jeep Compass Limited nel giugno 2020,un mese dopo la garanzia(macchina immatricolata nel ma... Leggi tutto
23 Marzo 2023
Riccardo
22 Marzo 2023
Kathy
Buongiorno, Vorrei far notare una prassi comune delle assicurazioni auto che trovo estremamente ingiusta: mio figlio... Leggi tutto
22 Marzo 2023
Kathy
21 Marzo 2023
Manuele
Buongiorno, In data 27/05/2023 acquistavo tramite finaziamento VW bank un’autovettura nuova modello Cupra Formento... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Manuele
21 Marzo 2023
Michel
Buongiorno, nel corso del mese di settembre 2022 ho acquistato presso un concessionario di Varese un'autovettura D... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Michel
21 Marzo 2023
Federico
Buongiorno, vi invio la seguente lettera per segnalarVi un grave comportamento tenuto dalla Concessionaria UNICAR ... Leggi tutto
21 Marzo 2023
Federico
20 Marzo 2023
Daniele
BUONGIORNO HO ACQUISTATO UNA RENAULT CLIO NEL 2021 AUTO CON 11000 KM , PRATICAMENTE NUOVA . PURTROPPO HO DANNEGGIATO... Leggi tutto
20 Marzo 2023
Daniele
20 Marzo 2023
Daniel
Salve Avvocato, sono in possesso di una Fiat 500 dell'anno 2010 e da circa 4 anni il cruscotto si è gonfiato a ca... Leggi tutto
20 Marzo 2023
Daniel
17 Marzo 2023
Fabio
A Chi Di Competenza, Spero che questa mail vi trovi bene. Con la seguente volevo porre alla vostra attenzione i... Leggi tutto
17 Marzo 2023
Fabio
17 Marzo 2023
Giovanni
Ho comprato una 500l usata ho notato un forte sbandamento la porto in officina fiat mi viene detto che la macchina ha... Leggi tutto
17 Marzo 2023
Giovanni
16 Marzo 2023
Marco
Buongiorno , ho acquistato un camper usato da un concessionario di Saronno a fine novembre 2022 . Sul contratto ho fa... Leggi tutto
16 Marzo 2023
Marco

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.640 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
271 2023

Le province con più segnalazioni

RM
AO
CA

Roma: 128

Aosta: 100

Cagliari: 80

Torino: 55

Perugia: 50

Milano: 46

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

Le Ultime Notizie su Auto e Moto