Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 8002 reclami su 11432

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

19 Luglio 2024
Roberto
Buongiorno, ho comprato una Nissan Quasquai nuova a dicembre scorso e da marzo-aprile la pellicola lucida della conso... Leggi tutto
19 Luglio 2024
Roberto
18 Luglio 2024
Lorenzo
Ciao, sono un possessore di una Citroen C3 interessata dalla campagna di richiamo degli airbag Takata. Ho la macchina... Leggi tutto
18 Luglio 2024
Lorenzo
17 Luglio 2024
Loredana
Ho acquistato un'auto lo scorso 10 giugno, che dopo qualche giorno che l'ho ritirirata dal rivenditore ha dato probl... Leggi tutto
17 Luglio 2024
Loredana
17 Luglio 2024
Michele
Buongiorno, con la presente sono a chiedere gentilmente chiarimenti riguardanti una vibrazione in frenata e conferm... Leggi tutto
17 Luglio 2024
Michele
15 Luglio 2024
Enrico
Buongiorno, da circa due mesi notavo problemi di elettronica con la mia auto Opel Grandland x del 2018 quando il 18 g... Leggi tutto
15 Luglio 2024
Enrico
13 Luglio 2024
Gianni
Mi chiamo Polloni Gianni, circa un mese fa ho portato la mia clio per risolvere un problema alla radio. Il concessio... Leggi tutto
13 Luglio 2024
Gianni
13 Luglio 2024
Giorgia
Buongiorno, Ieri, 12/07/2024, intorno alle 08:45, mi sono recata alla stazione di servizio ESSO PALERMO in Via Leona... Leggi tutto
13 Luglio 2024
Giorgia
12 Luglio 2024
Antonio
Buongiorno, vi contatto da Lamezia Terme Catanzaro, ho acquistato ad agosto 2023 una Citroèn C3 exsclusive anno 2004... Leggi tutto
12 Luglio 2024
Antonio
12 Luglio 2024
Andrea
Buongiorno a tutti, a fine Novembre 2023 ho lasciato la mia auto Land Rover Defender 110 anno 2006 con solo 120mila k... Leggi tutto
12 Luglio 2024
Andrea
11 Luglio 2024
Diego
Salve, come migliaia di altri automobilisti che hanno la sventura di possedere una Citroen C3, ho ricevuto a maggio u... Leggi tutto
11 Luglio 2024
Diego

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
716 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
AO
RM

Bolzano/Bozen: 291

Aosta: 200

Roma: 154

Torino: 88

Chieti: 75

Milano: 69

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto