Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

auto moto

Auto e Moto

Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.
70%CASI RISOLTI TRA QUELLI LAVORATI DAI NOSTRI ESPERTI
auto moto
Unione Nazionale Consumatori ha risolto 7724 reclami su 11035

Hai un problema da risolvere? Scegli come contattarci!

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239
Ci capita spesso di ricevere reclami auto e moto. Se anche tu hai subito un disservizio ma non sei sicuro di poter fare un reclamo, ecco una breve descrizione delle segnalazioni più frequenti da parte dei consumatori.

Difetti auto e moto in garanzia

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda un problema/malfunzionamento entro due anni dalla consegna del veicolo, trattandosi di reclami riguardanti difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale, i nostri esperti potranno aiutarti ad attivare le tutele previste dal Codice del consumo.

Difetto auto e moto fuori garanzia

Molte segnalazioni auto e moto riguardano problemi che si verificano quando il veicolo non è più in garanzia. Con l’aiuto dei nostri esperti è possibile capire quali sono i diritti del consumatore in casi di preventivi non rispettati, interventi non risolutivi, etc.

Segnalare pubblicità scorretta

Un altro reclamo frequente da parte dei consumatori riguarda informazioni ingannevoli come: pubblicità poco chiara o fuorviante, condizioni di acquisto diverse rispetto a quanto pubblicizzato, etc.

Ritardo/mancata consegna auto moto pagata

Ai nostri sportelli riceviamo spesso anche reclami inerenti: il mancato rispetto del termine di consegna indicato nel contratto o ritardi ingiustificati. Se anche tu sei stato vittima di questo disservizio, contatta i nostri esperti.

Bacheca Reclami

15 Marzo 2024
Luigi
Buongiorno, volevo denunciare una truffa di cui sono vittima io come tante altre migliaia di persone in Italia, ovver... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Luigi
15 Marzo 2024
Ivan
Buongiorno, ho acquistato un'auto usata, che dal giorno seguente al ritiro ha presentato l'accensione della spia di a... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Ivan
15 Marzo 2024
Marino nicola
Ho portato la mia auto in un'officina autorizzata DR per manutenzione motore (l'auto non è più in garanzia) in data... Leggi tutto
15 Marzo 2024
Marino nicola
13 Marzo 2024
Giuseppa
Acquistato EVO4 il 10/2023 pochi giorni dopo(7)ritorno in concessionaria a Olbia per far presente alcune anomalie(la ... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Giuseppa
13 Marzo 2024
Maria
Italy car rent: PESSIMA COMPAGNIA, mio nipote proveniente dal Belgio ha noleggiato un’auto all’aeroporto di Cata... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Maria
13 Marzo 2024
Ganna
Salve ! Ho comprato la macchina dal rivenditore / concessionaria auto usate a Parma “Tricars” e qualche giorno fa... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Ganna
13 Marzo 2024
Francesco
HO INVIATO MAIL ALLO SPOSRTELLO E MIA VETE RISPOSTO PER UN PèROBLEMA A UNA AUTO 5008 PEUGEOT VI HO INVIATO COPIOSA ... Leggi tutto
13 Marzo 2024
Francesco
12 Marzo 2024
Vito
Buongiorno, la presente per segnalare la mia delusione in ordine all'assistenza post vendita HJC. Premetto che ho 7... Leggi tutto
12 Marzo 2024
Vito
12 Marzo 2024
Maurizio
Buon giorno, ho un problema con un auto usata comprata in Germania 2 anni fa e pagata circa 32000€. L'auto essendo ... Leggi tutto
12 Marzo 2024
Maurizio
11 Marzo 2024
Giovanni
Il 9 giugno 2023 ho ritirato dalla concessionaria Ford un’auto nuova acquistata da mio padre pagando quasi interame... Leggi tutto
11 Marzo 2024
Giovanni

Statistiche di Auto e Moto

Numero di Reclami ricevuti

3.109 2018
2.639 2019
2.206 2020
1.580 2021
1.244 2022
1.296 2023
319 2024

Le province con più segnalazioni

BZ
RM
PG

Bolzano/Bozen: 209

Roma: 121

Perugia: 88

Campobasso: 67

Cagliari: 67

Milano: 58

Chi siamo

Unione Nazionale Consumatori (UNC) è la prima associazione di consumatori in Italia che ha come scopo quello di aiutare, tutelare e rappresentare i consumatori.

SCOPRI DI PIÙ
Le Ultime Notizie su Auto e Moto