CosmesiAmo, il 19 ottobre a Torino

cosmesiAmo

Ti aspettiamo sabato 19 ottobre a Torino al  Ronchiverdi-Sport & Business Club con CosmesiAmo, l’evento, organizzato dalla nostra Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia, dedicato alla bellezza, ai profumi, alla cura della pelle e dei capelli con un occhio sempre rivolto al consumo consapevole.

Per tutta la giornata saranno a disposizione dei partecipanti diversi corner esperienziali con make-up express e consigli su come trattare i capelli.

Non mancheranno i momenti di confronto con il mondo dell’impresa e gli esperti del settore: si inizia alle 11.00 dopo i saluti di rito con la testimonianza di Marco Piccolo, imprenditore della cosmesi che racconterà la case history di Reynaldi; a mezzogiorno uno dei momenti più significativi di questa quarta edizione di CosmesiAmo: la studiosa Maria Pirulli, in occasione del cinquecentenario della morte di Leonardo da Vinci esplora un aspetto inedito della produzione leonardesca, quello legato al mondo della cosmesi.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00 gli ospiti presenti potranno soddisfare le proprie curiosità sul tema della cura della pelle con un momento  di confronto con il dermatologo Paolo Broganelli; a seguire spazio alla solidarietà con la tavola rotonda “Il make-up per affrontare le cure oncologiche” a cura de La forza e il sorriso Onlus.

Alle 16,30 si rinnova un appuntamento che rappresenta ormai una tradizione per CosmesiAmo: dopo il successo degli anni precedenti (anche quest’anno gli ospiti potranno mettere alla prova il proprio olfatto con il “naso” professionista, a cura di Atelier Fragranze Milano.

Scarica il programma

Per accreditarsi clicca qui

Autore: Simona Volpe
Data: 10 ottobre 2019

 

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti. I dati inseriti verranno trattati nel rispetto della normativa privacy in vigore.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

*

Potrebbe interessarti anche...

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma
© 2019 Unione Nazionale Consumatori - Via Duilio 13, Roma

Scarica l'ebook
"Prodotti difettosi"