CosmesiAmo, un successo a Bari

commenta  |  pdf

Grande successo di pubblico, sabato 30 settembre a Bari per la seconda edizione di “CosmesiAmo”, evento promosso dall’Unione Nazionale Consumatori in collaborazione con Cosmetica Italia e dedicato alla bellezza, ai profumi, alla cura della pelle e dei capelli con un occhio sempre rivolto al consumo consapevole.

Nella splendida cornice dello Spazio Murat di Piazza del Ferrarese, tra postazioni di trucco, parrucco e trattamenti estetici a disposizione dei partecipanti, si sono alternate per tutto il giorno molte testimonianze del mondo del beauty, davanti ad un pubblico numeroso e variegato.

L’Open Day è iniziato alle 10.00 con i consigli di make-up della beauty blogger Roberta Scagnolari, molto amata soprattutto dai più giovani grazie al suo blog Robyberta.com, il canale Youtube e i social network attraverso i quali dà apprezzati consigli di bellezza.

A seguire il “naso” Luca Maffei, uno dei più promettenti profumieri italiani, ha giocato con il pubblico proponendo varie fragranze e spiegando il suo lavoro tra odori e sensazioni.

Non è mancato il momento dedicato al sociale con Anna Segatti, Presidente dell’associazione “La forza e il sorriso onlus” che in un talk show, moderato dalla giornalista di Telenorba Francesca Rodolfo, ha raccontato come la cosmesi può aiutare le donne in trattamento oncologico a “ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé”.

Nel pomeriggio spazio ai consigli di salute e bellezza del dermatologo Leonardo Celleno che ha risposto alle domande dei presenti senza risparmiare suggerimenti e raccomandazioni; alle 18.00 poi è stata la volta delle aziende locali che hanno portato la propria testimonianza di operatori del settore cosmetico con un occhio rivolto all’innovazione e l’altro a far quadrare i bilanci.

Prima del beauty  spritz  con cui si è conclusa la giornata, alle 19.00 la performer e lookmaker Giusy D’Onghia ha messo in scena “Art couturier l’evoluzione della storia della moda”, in un mix di costumi, musiche ed immagini.

 

CosmesiAmo fa parte del ciclo di eventi ConsumiAmo promosso da Unc con una serie di partner di eccellenza, volti ad avvicinare aziende e consumatori; il prossimo appuntamento sarà a Roma il 30 ottobre con PostiAmo.

Continua a seguirci per saperne di più!

Guarda il video dell’evento

AUTORE: Simona Volpe
DATA: 4 ottobre 2017

Vuoi commentare questo articolo? Usa questo spazio.

Usa questo spazio solo per i commenti. Per le richieste di assistenza invece vai qui.

xAvvertenza

* Campi obbligatori

I commenti esprimono il punto di vista e le opinioni del proprio autore e non quelle dei membri dello staff di consumatori.it e dei moderatori eccetto i commenti inseriti degli stessi. L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o che possano in altro modo violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'utente verrà immediatamente e permanentemente escluso. L'utente concorda che i moderatori di consumatori.it hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere argomenti qualora si ritenga necessario. La Redazione di consumatori.it invita ad un uso costruttivo dei commenti.

*

Unione Nazionale Consumatori è membro di TUTTOCONSUMATORI CONSUMERS INTERNATIONAL CONSUMERS' FORUM

Unione Nazionale Consumatori è membro di:
TUTTOCONSUMATORI
CONSUMERS INTERNATIONAL
CONSUMERS' FORUM

© 2017 Unione Nazionale Consumatori
© 2017 Unione Nazionale Consumatori

Non rinuciare a difenderti!

Difendere i propri diritti può essere frustrante, soprattutto se si ha di fronte una grande azienda. Ma con accanto un'associazione che ha 60 anni di esperienza nella tutela del consumatore diventa semplice.

Se hai dubbi o difficoltà ricorda che puoi sempre chiamarci allo 06 32600239. Ti risponderemo e cercheremo di risolvere insieme il tuo problema.

Scarica la guida
e-commerce

Inserisci il tuo indirizzo email e scarica gratis la nostra guida